Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria
Lavaggio Di Faccia Preelettorale
Potrei tornare alla fine del duemiladieci per mostrarvi ciò che nel tempo il municipio di Gambatesa ha fatto per ridisegnare la segnaletica del borgo. Siccome però a noi al momento interessa quanto accaduto sotto l’ultima legislatura, a dispetto del fatto che carmelina genovese e compagni odiano che sia possibile ricordare le loro gesta e fanno di tutto perché ciò non accada, con i risultati sotto gli occhi di ognuno, pro o contro l’attuale compagine al governo di Gambatesa, in termini politici e di derisione per tal puerile comportamento, riprendiamo qualche passaggio nel tempo, per poi mostrare il presente ed il futuro, almeno sulla carta, almeno per questi giorni di campagna elettorale.
Segnaletica A Gambatesa: Siamo Ancora A Carnevale!, esclamai il ventun aprile di due anni fa.
Gambatesa. Rifacimento Segnaletica: Stavolta, Siamo Davvero A Carnevale!, ribadii proprio nel periodo di carnevale duemiladiciotto, non riferendomi però alla festa… Dei pezzi del tempo, ho riprese solo le foto che ci mantengono in tema; le altre verranno ricaricate a tempo debito, ma sono sempre presenti nei nostri archivi.
Devono aver saputo del nostro lavoro di fine aprile,
anche se per la verità, qualche scatto lo abbiamo già mostrato a corredo di altri articoli;
fatto sta che l’inizio del mese che ci porterà alla Giornata Del Ringraziamento deve aver portato consiglio:
ieri mattina infatti, ecco pronta la determina n 118, documento che ci dice, senza mezzi termini, che sulle strade da Marco indicate e su altre vie che però appartengono sempre alla zona prelibata del borgo, verrà ridisegnata la segnaletica orizzontale.
Due domande:
1°: Quanto durerà quest’ennesima restaurazione?
2°: La rotatoria di cui alle foto più datate, diverrà una buona volta circolare?