Gambatesa-Partecipa Al Controllo Del Territorio
26 Aprile 2019
Parco Giochi Del ‘Troppo’
27 Aprile 2019
Mostra tutto

Gambatesa-Partecipa… Con Le Bugie

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E “Il Segreto Di Pulcinella)

Una Breve Riflessione

Lo scorso venticinque marzo, Luca D’Alessandro, allora portavoce di ‘Gambatesa Partecipa’ ha lanciato su facebook quanto segue:

‘Nuova’ Gambatesa Partecipa

“Gambatesa Partecipa con:

Pasquale Abiuso
Pasquale Curiale
Marco Abiuso
Salvatore Concettini
Tommaso Corvino
Luca D’Alessandro
Antonietta Scocca
Maria Antonietta Venditti
Carmelina Genovese
Giusy Del Zingaro
Chiara Di Ielsi”

Il tutto si può riscontrare cliccando questo precedente nostro scritto. Stamattina, ecco la novità:

“LA FORZA DEL GRUPPO! 💜🧡
Ad improbabili video di velieri, barche a vela, yacht, condottieri in stile Capitan Uncino rispondiamo con un gruppo serio e unito di persone che vogliono impegnarsi per il bene del paese.

Ecco la squadra che il gruppo Gambatesa Partecipa mette in campo per la prossima tornata elettorale del 26 maggio.
Da sinistra a destra:

– Giusi Del Zingaro
– Salvatore Concettini
– Maria Antonietta Venditti
– Pasquale Abiuso
– Tommaso Corvino
– Chiara Di Ielsi
– Primiano Genovese
– Carmelina Genovese (Candidato Sindaco)
– Marco Abiuso
– Antonietta Scocca
– Pasquale Curiale

#LaTempestaStaArrivando”

Io ho aggiunto che questa lista, a talmente tanto coraggio e sicurezza di sé, che non è stata nemmeno in grado di mettere una didascalia a corredo della foto inviata per seconda, così come fece per la prima, sistemata da chi scrive…

Dunque: in un mese, Gambatesa Partecipa ha sostituito Luca D’Alessandro con il redivivo Primiano Genovese, regalandoci la possibilità di prenderli in giro a dovere. Gambatesa però non va turlupinata e da queste pagine ci chiediamo se la sicumera di cotanti proclami ed oratori, non sia solo il paravento per nascondere la paura che si nota già dal comportamento di tali candidati. A ciò va aggiunto che se è vero quanto si dice per il borgo, vale a dire che più d’un aspirante alla poltrona di consigliere comunale appartenente alla lista in questione è in lizza, non tanto per il posto in sé, quanto per non perdere l’altro posto, in un caso rubato da altri per questa persona, altri che pensano che tutti siano come loro, allora siamo davvero messi bene. I fessi, si sa, sono tali proprio perché hanno in mente la prerogativa di essere più dritti degli altri; si potrebbe dire così anche di chi si è appropriato più o meno lecitamente di ciò che non gli apparteneva ed ora vive l’incubo dato da una sconfitta che gli farebbe perdere anche ciò che ufficialmente risulta accessorio.

Gambatesa Partecipa, con questo suo comportamento, ci ha dimostrato di che pasta è fatta, cosa che non serviva a chi è attento alle beghe giornaliere di un luogo morto come Gambatesa giust’appunto.

Sta Tornando! Emilio Sindaco

Chi sta tornando però, se di bugie ne ha dette e ne dice a iosa e forse è benvoluto anche per questo, una verità l’ha dimostrata con i fatti: Da Sindaco, non ha mai licenziato nessuno, pur avendone avuta più d’una possibilità. Per questo motivo più che sufficiente, diciamo a questi disperati ed a chi li guida, cercando di tacitare chi non la pensa come loro, che anche in caso di sconfitta, (cosa che io auguro loro di vero cuore), questi resteranno al loro posto e nessuno metterà in atto quanto da essi preventivato la volta scorsa nei confronti di altri, ben prima dell’inizio della precedente campagna elettorale.

#state sereni

Un primo appello dunque, va rivolto e ribadito agli elettori:

AVVERTENZE PER I VOTANTI, Si prega di fare attenzione a dove mettete la Croce… perché dopo bisogna portarla!

Intelligenti Pauca.