Di Vittorio Venditti
La Telenovela Continua
Anni fa, mi permisi di prendere in giro l’allora consigliere regionale, nonché Sindaco di Pietracatella, Costanzo Delia, addossando a lui il “merito” di far riasfaltare la strada che collegava e collega il suo paesello alla fondovalle, (guarda tu alle volte il caso), sempre e comunque in prossimità delle elezioni che lo avrebbero riconfermato sulle sue poltrone.
E a Gambatesa?
Non potremmo dire la stessa cosa, considerato il fatto che il nostro Attuale Sindaco, a meno di alchimie politiche al momento a me sconosciute, vivendo il suo secondo mandato consecutivo, non sipuò più ricandidare per ricoprire tale carica.
Va detto però che a quanto pare, se manca la causa, si può tranquillamente ragionare, vedendo in atto lo stesso effetto. Strade Gambatesane: Eccone La Manutenzione, del 10 marzo 2011.
In quella data, i capricci del mio sconcuassato cervello produssero la farneticazione richiamata, nella quale ti presentai (fra l’altro) questa delibera: DELIBERA DI GIUNTA n 17.
Oggi, razzolando sul Sito Istituzionale di Gambatesa, ti presento quest’altro prezioso documento: DELIBERA DI GIUNTA n 25, prodotto dalla fervida mente di chi ci governa, quattordici mesi dopo il precedente.
La delibera odierna, come fosse una delle migliori telenovelas che si rispetti, ci propone il riassunto delle puntate precedenti.
Ferme restando tutte le critiche da me espresse nell’articolo sopra richiamato, mi chiedo:
Ma il risultato?
Forse lo otterremo il giorno prima del Giudizio Universale…