Gambatesa: La Nuova Scuola
23 Aprile 2019
Poesie Ratte
24 Aprile 2019
Mostra tutto

Infliggere Sofferenza, Non Morte

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da salvatore Di Maria

Perché far Divertire Certi Strumenti Al Posto Nostro?

Ghigliottina

Si fa un gran parlare di violenza, normalmente perpetrata nei confronti di chi è più debole. Da ciò che certo vigliaccame compie nei confronti di donne e o bambini, magari quelle persone che si affidano a queste bestie per essere protette, ad ogni forma di mobbing o d’altra violenza psicologica, cosa che per certe procure italiane non è contemplata nemmeno come reato e chi scrive ha le prove di quello che dice.

Fra le tante manifestazioni di vicinanza a chi soffre queste pene, il teatrino del buonismo, in questi giorni ci ha offerto ciò che la nostra “Mina Vagante”, in vena di redenzione da settimana santa, ci ha riciclato con il suo immancabile commento: La ‘normalità’ della prevaricazione e il linguaggio subdolo della violenza: prospettive di recupero per gli uomini maltrattanti, “Così si creano altre figure che i contribuenti devono foraggiare. Per questo Zia Mafia A differenza del leviatano non ha i conti in rosso, perché utilizza metodi più sbrigativi e efficaci. A questi vigliacchi maltrattanti, servono le mazzate non il recupero”.

Associandomi alle parole di Mario e facendole vogliosamente mie, aggiungo che queste modalità d’azione, puzzano di comunismo da chilometri di distanza e disturbano il mio naso, peggio di quanto fatto a suo tempo dalla democrazia cristiana. Capisco che si debba porre un freno alla disoccupazione, ma se si agisse con la decimazione, probabilmente si otterrebbe una vera selezione e soprattutto lo si farebbe a costo praticamente nullo. Va ricordato però che esiste sempre il libro Dei Delitti E Delle Pene, che senza mezzi termini ci spiega come evitare di utilizzare lo strumento posto in foto come rappresentante di altri, ben più efficaci attrezzi del mestiere, facendo in modo che chi delinque, che che ne dicano le procure di cui sopra, possa venir ‘redento’ con beneficio per l’intera società, cosiddetta civile.

Dunque: Mazza e panelle.