Gambatesa: Quando Non C’E’ Niente Da Fare
22 Aprile 2019
ECOALBA/GREENIA: I Mastelli Vanno Chiusi!
23 Aprile 2019
Mostra tutto

Gambatesa: Chi Non Fa, Chi Ne Ha Colpa

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali

Chi E’ Causa Del Suo Mal, Pianga Sé Stesso

Così ho scritto circa tredici mesi fa a proposito di ciò che l’attuale amministrazione ha fatto per l’ambiente ed a seguire, presento anche i ‘buoni propositi’ di questa compagine, prontamente dimenticati quando tutto questo è significato dover lavorare e non solo mettersi in mostra, guarda il caso, in prossimità del ferragosto del primo anno di governo: qui quel primo tentativo imposto da chi voleva già i ringraziamenti della cittadinanza, collegamento ipertestuale per ora senza foto, scatti che però, prima dell’ovvio restauro, oggi ripropongo qui a memento, senza ovviamente tralasciare il presente, vero risultato del quale ringraziamo chi ci sta ancora governando, esprimendo ciò con tutto il cuore sincero di cittadini gambatesani.

Il Branco

Antonietta Scocca E Simona Concettini

Angela Massimo E Antonello Conte

Antonio Lembo E Gianmichele Massimo

Alessia Pozzuto E Antonietta Tronca

Una Squadra In Azione

Altra Squadra In Azione

Tornando a bomba, ho scritto: La verità è che nessuno ci mette la faccia; noi lo stiamo farfugliando da quasi tre anni e lungo sarebbe richiamare i link al tema. E’ notizia pubblicata l’altro ieri e recuperata dal buon Marco che ha corredato il tutto col suo lampante commento:

“Pneumatici abbandonati nelle campagne in contrada San Barbato.
Nei giorni scorsi, un’intero camion di pneumatici, è stato svuotato e abbandonato  in contrada San Barbato a Gambatesa.
Sdegno e rabbia, sono stati espressi dall’ amministrazione Comunale  (particolarmente sensibile al tema ambientalistico), che per bocca del consigliere delegato al turismo, alla cultura e alla comunicazione Luca D’Alessandro, definisce questo gesto come vile da parte di sciagurati, che merita di essere punito come si deve.
Inoltre, gli amministratori comunali, chiedono aiuto alla popolazione, per trovare i responsabili del gesto in questione.” Fonte: gambatesablog.info.
Commento di Marco:
“Li mortacci loro! Spero che si venga a sapere chi è stato…anche se sarà quasi impossibile”!

Innanzitutto, va detto che prima di scrivere bisognerebbe far pace con l’apostrofo, da utilizzare là dove realmente serve e senza farlo seguire dallo spazio, ma direttamente dalla vocale, prima lettera della parola da proporre dopo quella punteggiatura, ma a gambatesa l’italiano è un’opinione e quindi ognuno partecipa come crede.

“Puniamoli come si deve”: Mandiamoli a “squola” a Tufara…

Sette Lavatrici Dalle Parti Di Michele, del 31 dicembre 2017

Tornando al tema proponendo una nostra foto con tanto di regolare didascalia, credo proprio che bisognerebbe indagare e farlo seriamente: Si scoprirebbe forse che la colpa, non è tanto di chi butta l’immondizia, quanto di chi non fa nulla per convogliarla nei giusti luoghi di stoccaggio, (NDR: Cos’è cambiato da marzo dello scorso anno in tema?).

Discarica Nel Boschetto Altezza Case Popolari D Via 1a Traversa Aldo Moro: Panoramica, del 22 apr 2019

Bottiglie E Calcinacci, del 22 apr 2019

Pneumatico Da Trattore, del 22 apr 2019

Questo è il Cambiamento!

“… Sdegno e rabbia, sono stati espressi dall’ amministrazione Comunale  (particolarmente sensibile al tema ambientalistico), che per bocca del consigliere delegato al turismo, alla cultura e alla comunicazione Luca D’Alessandro, definisce questo gesto come vile da parte di sciagurati, che merita di essere punito come si deve.”
Sdegno e rabbia, sono tutt’ora espressi dai cittadini che vorrebbero essere civili e rispettosi dell’ambiente, ma sono costretti a far da sé, (nel peggiore dei modi), da chi sa ben lanciare il sasso per poi nascondere mano e faccia e soprattutto firma di ciò che dichiara nelle intenzioni e poi, sognando, dimentica di mettere in pratica.
(NDR: Chi ha portato a termine l’obbrobrio degli pneumatici o chi ha ‘dimenticate’ le lavatrici quasi in prossimità del municipio, ha o hanno un nome? Cosa si è fatto per individuare questa gente? Nel caso delle gomme, siamo sicuri che chi ha sporcato sia di Gambatesa? Perché non si è parlato più di quel fatto, in quel momento così ben enfatizzato? Perché si nasconde quanto presente in tema di offesa all’ambiente per coprire chi costringe la popolazione a compiere le azioni che il presente regala alla comunità, ma che non devono venir diffuse in quanto l’amministrazione municipale non sa niente e per questo, niente si deve dire al mondo?).

Ho ragione nell’affermare che Chi E’ Causa Del Suo Mal, Pianga Sé Stesso?