Di Vittorio Venditti
(Foto E Documentazione), Di Emilio Venditti
(Altre Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
In Attesa Dela ‘Partenza’
Ogni ‘Nave’, da quella pirata ad una da crociera, prima della partenza ha bisogno della giusta messa a punto: figuriamoci che cosa si deve fare per non avere problemi quando si deve avviare una nave da guerra come quella che di qui a breve andrà alla riconquista del municipio di Gambatesa, dovendo affrontare la procella fatta di malintesi, pettegolezzi, incomprensioni e chi più ne ha più ne metta!
Il Capitano innanzitutto, ma con lui tutta la ciurma, alacremente e disciplinatamente, insieme svolgono entusiasti ogni compito loro affidato per far sì che nulla sia lasciato al caso. E’ questa la ragione per la quale si carica sulla Nave ogni ben di Dio, ad esempio ciò che è stato lasciato in sospeso e trafugato maldestramente da pirati alle prime armi, (RendicontoAmministrativo2004_2014), ma soprattutto le munizioni ben stagionate, da utilizzare contro chi pensa che certe idee sono di sua proprietà, volutamente dimenticando che la pensata è vecchia e se non è stata portata a termine è perché altro è stato più necessario mettere in pratica: Relazione_quinquennio1990_1995.
C’è chi dice che “tenta di tornare il vecchio”, come se ciò fosse necessariamente un danno perché sarebbe meglio il nuovo. Dov’è questo “nuovo che avanza”?
In chi è stata al potere per cinque anni con i risultati che vediamo sotto i nostri occhi e soprattutto a spese dei nostri sacrifici?
O questo ‘nuovo’ lo saggeremo nel veder tornare insieme nella stessa lista persone che rispondono al nome di carmelina genovese e Pasquale Abiuso, (quest’ultimo, fino a ieri capogruppo all’opposizione e che opposizione alla Prima…), già uniti nel medesimo abbraccio elettorale messo in atto nelle amministrative del lontano, ma pur sempre ‘giovane’ millenovecentonovantacinque, alleanza con la quale i due ‘giovani del futuro’ persero contro il Capitano, magari proprio per effetto delle munizioni ‘stagionate’ sopra riproposte?
Ulisse, da navigatore provetto, seguirà quest’avventura giorno per giorno, momento per momento, aspettando che al termine della pugna, la nave torni in porto vittoriosa per sé e per chi necessita di riavere la libertà perduta in nome del ‘partecipare’ imposto ed a quanto pare sgradito a buona parte di Gambatesa.
Parola di Ulisse.