ECOALBA/GREENIA: Sorveglianza Periodica
6 Aprile 2019
SANTA ROMANA CHIESA: Divertimento Durante La Quaresima
7 Aprile 2019
Mostra tutto

Gambatesa. Inaugurazione Nuova Area Sosta Camper: La Controinformazione

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Pompare Non Paga

Area Sosta, Cinque Camper

Mezzo flop per quanto esposto nel titolo. Oggi a Gambatesa è stata nuovamente inaugurata l’area ‘sosta camper’ che non servirà a nessuno, nonostante i roboanti proclami dell’amministrazione municipale che pur di mostrare la presenza di gente che non c’era, è andata a cooptare persino i bambini delle scuole per far numero. Le immagini di questi, sono state proposte via facebook dal comune di Gambatesa e da chi gestisce per ora quel sito, ma noi non le riprendiamo per rispetto alla Carta di Treviso. Per ripercorrere ed aggiornarsi sul tema, volendo acquisire il nostro dire, potete cliccare qui, dove potrete ritrovare i collegamenti ipertestuali alla prima inaugurazione, imposta a Gambatesa dall’attuale ‘governo’.

Panoramica In Piazza Riccardo, Diciassette Veicoli

Nuova area attrezzata a Gambatesa: oltre cento i camperisti in arrivo. Questa la nota girata a gambatesanews dalla nostra “Mina vagante”, inesplosa in questo caso, scritto già ricevuto e scartato da chi scrive, ma via whatsapp ieri. Le foto appena proposte, ci dicono che siamo sotto la metà prevista dagli organizzatori, a cui va aggiunto che a proposito della presa in ostaggio dei bambini delle locali scuole, se i più piccoli hanno preferita la breve gita al Toppo, diversa è stata la reazione di coloro che frequentano la scuola media: fonte mia nipote; posso scrivere con assoluta certezza di genuinità d’informazione che i ragazzi in questione, hanno preferito la lezione di chi, in fatto di cinema, è venuto ad insegnare loro i trucchi e la bellezza di quest’Arte.

Sono già grandi!

Il Mezzo Di Francesco

In tutto ciò, la nota positiva la trovo nell’episodio che segue: Mentre con Totore acquisivamo le prove di quanto appena scritto, abbiamo incontrato il nostro amico Camperista Francesco che se pur in ritardo, stava raggiungendo i convenuti presso il posto di cui alla prima foto, dove si stava esibendo Luca D’Alessandro, nelle solite maidunate, cosa che la dice lunga su come questi ‘promotori delle tradizioni gambatesane’ stanno riducendo l’unico Vero Tesoro rimasto a Gambatesa.

E sono ventitré!

Quanta, la distanza per raggiungere l’obiettivo fissato da chi ha persa anche questa partita?