Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa, Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso E Marco Frosali, Con Modifiche Degli Ultimi Due
41 Foto All’Eco/Alba: O La Va, O La Spacca, Troveremo Comunque La Quadra!
Che dorma preoccupato. Ieri mattina? Abbiamo la prova che lo fanno per dispetto.
La settimana di quaresima volge al termine e nulla cambia sotto il sole di un paese sempre più sporco, non solo in senso fisico.
Mafia e criminalità, nascono da piccoli episodi d’irregolarità, tollerati se si tratta di amici, colpiti se si parla di nemici.
La Mafia è il frutto della cultura di ognuno di noi.
Dunque: Oggi?
Ore sei e quindici antimeridiane: Presa plastica ed alluminio, hanno lasciato il recipiente in mezzo alla strada perché per loro è un ‘lavoro supplementare’ riposizionare la roba là dov’era. C’era poco da chiudere: quel secchio andava buttato unitamente a ciò che conteneva e non ci voleva la ‘zingara’ per capire l’arcano. Aggiungete a ciò che per me, uscire di casa e prendere a calci il recipiente dei rifiuti, (visto che non lo vedo’’’), più che un danno a livello civico, può significare il prendere a calci chi non fa il lavoro che ha rubato ad altri perché accusati di non farlo. Di sicuro, questa è la prova provata del fatto che ho ragione ad agire per questa cinquantina di giorni ancora.
Io tengo duro, lotto e vado avanti!