Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ma Il Parco Giochi E’ In Manutenzione!
Ormai è un po’ che almeno ufficialmente è tornata la primavera, e fra gli alti e bassi delle temperature, torna la voglia di vivere e per quei pochi bambini che ancora abbiamo la fortuna di vedere per Gambatesa.
A questi bambini non è mai passata la voglia di giocare, ma un esercizio del genere, non lo hanno mai potuto portare a termine nei numerosi parchi giochi che la nostra amministrazione ha messi loro a disposizione.
E’ doveroso però, che ogni cosa vada trattata per il meglio, magari facendo la giusta e periodica manutenzione, oltre alle dovute migliorie, utili per rendere un sempre più presente servizio.
Sì, ma se si trattasse di qualcosa di utilmente utilizzato!
Le foto a corredo di questa inutile farneticazione, sono state scattate, (ex pelle), domenica scorsa.
Ieri pomeriggio, (cosa già visibile ai Più), il “ritardatario” servizio segreto, (Di Pulcinella), mi ha avvertito che era stata fatta una “gettata preparatoria” di cemento, propedeutica alla prossima apertura di tal “ludoteca”, prevista per fine mese.
Forse io che sono scarsamente intelligente, non riesco a capire come, quando e quanto, questi parchi giochi, siano stati apprezzati dai bambini di cui sopra.
Sì, forse sono io lo stupido in merito, ma a me risulta che, (ad esempio il parco giochi del Toppo), sia stato costruito esclusivamente per dare un senso alla telecamera che ti mostro in foto, installata proprio per controllare chi, in assenza d’altra destinazione d’uso, trattava ed ancora tratta quel luogo come la pattumiera di casa propria.
E questa telecamera, a differenza di quella posta sul municipio, inquadra pure bene!
Tanti soldi pubblici sprecati, fra telecamere e luoghi che non vengono utilizzati secondo il progetto per il quale sono stati realizzati, mentre ci sarebbe da fare e fare bene tutta una serie di altre cose in favore di noi gambatesani.
E’ inutile che io riproponga l’elenco, già fritto e rifritto;
è altrettanto una perdita di tempo che ricordi a me stesso qual è lo stato delle finanze municipali.
Spero solo, (magari prima che il Padre eterno mi richiami a sé per mandarmi da satana), di vedere qualche bambino giocare in questi “Luoghi Preziosi”.