GIUBILEO EPISCOPALE DELL’ARCIVESCOVO BREGANTINI: 25° Anniversario Dell’Ordinazione Episcopale
2 Aprile 2019
Poesie Ratte
3 Aprile 2019
Mostra tutto

La Famiglia: Quale Famiglia?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di… Tutta La Baracca!
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

Le Tante Tesi Proposte Da Una Famiglia: E CHE FAMIGLIA!!!

La Sacra Famiglia, del 25 dicembre 2011

ALLA FINE C’E’ ANCHE UNA BELLA NOTIZIA!!! Chi non riconosce in questa foto la Famiglia secondo la tradizione del mondo cattolico-europeo? In questi giorni si sta facendo un gran parlare proprio del declino di questo format e tutti stanno dicendo la loro.

Quale Famiglia?

Intanto vediamo la cosa secondo l’ipocrita posizione politica:
Salvini
Una moglie, un figlio. Divorzia. Una compagna e una figlia. Poi una nuova compagna.

Berlusconi
Una moglie, due figli. Divorzia. Altra moglie, altri tre figli. Divorzia. Una compagna, Olgettine e Dudù.

Casini
Moglie, due figlie. Divorzia. Altra moglie, altri due figli. Divorzia ancora.

Bindi
Ex ministro per le politiche della famiglia. Non ha marito, moglie o figli.

Formigoni
Predica la castità. Non ha moglie, marito o figli. Ha un coinquilino.

E quest’elenco non è nemmeno aggiornato!

Passando alle Cose Serie: Il giornale che state leggendo e prima di lui il sito dal quale deriva, si compongono, tutti e due, di una serie di persone, gente che grazie a Dio ha una testa cadauna, pensante e soprattutto scevra da controlli da parte di chi che sia. E’ in quest’ottica che ho chiesto ad ognuno dei miei amici e collaboratori di dire la sua sul tema e quanto leggerete di seguito è il risultato di ciò che mi è stato trasmesso. Ovviamente alla fine dirò anche la mia…

PRIMA DELLA BELLA NOTIZIA!

Congresso famiglie Verona, capotreno a passeggeri: “Famiglia è dove c’è amore”. La figlia di Massimo Gandolfini, leader del Family Day, in piazza a Verona contro le “tesi medievali” del padre; questo preambolo serve per agganciare il commento di Marco:
“Pienamente d’accordo con entrambi anche perchè se la famiglia tradizionale tanto sponsorizzata da Gandolfini padre e compari è come queste qui: Spagna, uccide la madre e la mangia a pezzi con il cane, Campione di ippica uccide i figli di 5 e 8 anni e poi si spara in diretta Facebook e Padre lega il figlio di un anno al passeggino e lo annega in mare dopo una lite con la moglie, c’è poco da manifestare”.

Sul castello di Verona….è calato un buio pesto!. Mario, presenta la sua pezza e se è possibile è ancora più radicale:
“Quando l’altra mattina Vittorio mi ha chiesto di dire la mia sul casino generato dalle manifestazioni pro e contro la famiglia dello scorso fine settimana, gli ho risposto che la cosa non mi appassionava, perché da osservante e praticante del culto dell’individualismo, sono ostile a qualsiasi forma di aggregazione quindi, manifestare pubblicamente per qualunque cosa lo trovo disgustoso. Nel pomeriggio però mi è partito l’embolo leggendo le dichiarazioni del presidente della conferenza “episcopate con i minori” e una successiva lettura illuminante in tema mi ha indotto a espettorare questo delirio.
Sono fermamente convinto che molti dei problemi di questo paese disgraziato sono causati dal welfare indiscriminato. Andrebbero abolite tutte le incentivazioni economiche alle politiche delle famiglie di qualsiasi formato. Considero dio, patria famiglia e comitato centrale feccia della stessa medaglia, detesto questa cultura catto-comunista/clerico-fascista che mortifica l’individuo.
Dall’altro canto però, i manifestanti di finocchiame e lesbicherie mi disgustano allo stesso modo, in virtù del disprezzo che provo verso tutte le forme di collettivismo e soprattutto dell’ipocrisia di questa gentaglia, che non vuol essere discriminata, tranne se si tratta di diventare una categoria da proteggere a spese dei contribuenti”.

E’ la volta di Totore che dice:
“La Famiglia è condividere ogni giorno il bene per i propri Cari”.

Passando a Raffaele:
“Secondo me: La famiglia è composta da: papà (maschio); mamma (femmina); figli. Così ha deciso madre Natura. Tutto il resto sono gruppi, associazioni, amici, “famiglie allargate”, chiamatele come volete ma non sono ‘La Famiglia’”.

Gli anziani per gambatesanews hanno un posto speciale, quindi, la parola a Nonna Rosa:
“dovete sapere che la famiglia è il nucleo fondamentale della società, come dice la Costituzione che tutti dicono di rispettare, ma nessuno lo fa. Non aggiungo altro perché passerei per ‘vecchia’ e magari sono più giovane di tanti altri in questo strano mondo…”.

Arriva anche Stefano:
“Ognuno è libero di vivere il proprio amore e la propria soddisfazione sentimentale ma un figlio o una figlia deve essere cresciuto in un nucleo familiare dove sono presenti la figura della mamma e quella del papà. Un bimbo o una bimba ha la necessità di avere due punti di riferimento nella sua vita e nella sua formazione ben distinti. Lo dico da genitore”.

Ora, prima della bella notizia, dico la mia. Avete mai visto un cane ed una cagna, un gatto ed una gatta, un topo e la sua ‘ragazza’… meglio: una passera ed il suo uccello, stipulare un qualsiasi contratto che li leghi per sempre e magari costringa questi esseri viventi a riprodursi, non secondo natura, ma a discrezione di condizioni economiche non sempre soddisfacenti i canoni che devono rispettare e rispecchiare i dettami imposti dal “logorio della vita moderna” e di personaggi, (non sempre di qualità intellettuale che meriti rispetto), determinando per quanto fra parentesi il loro perpetuarsi nella storia di madre terra? Io no e sono convinto che nemmeno voi abbiate avuta questa “fortuna”. Se non sono ubriaco o fondamentalmente ignorante, dovendo assumere questo mio ‘strano pensare’ come reale sorgente di verità, posso tranquillamente asserire che i figli si fanno fra esponenti di due generi diversi fra loro e che qualsiasi altra deriva, sia quantomeno artificiosa da proporre a Madre Natura o se vogliamo a chi a creata tutta questa storia. Detto ciò e considerata la massima Libertà d’azione per ogni essere umano che secondo certe ‘filosofie’ dovrebbe anche essere più razionale degli animali suoi simili. Passo a qualcosa di veramente BELLO, accaduto a chi, nostra collaboratrice di sesso femminile, può chiudere il discorso, passando dalle nostre stupide e quasi insulse teorie, alla reale e vera pratica.

Claudia, collega ed ottima persona, sia come tale che come madre, può vantarsi di aver ricevuta da sua figlia, la seconda nipotina. Noemi, è scesa dal Paradiso per allietare la sua casa, circa venti giorni fa. Sarà la compagna di giochi e di vita di un altro Angelo di Dio, (Elisa), che da quattro anni circa ravviva quella casa e regala giorni felici a tutta la famiglia in questione.

Il giornale che state leggendo, unitamente a tutta la sua ‘scassata’ famiglia che la pensa come le pare ed ha il diritto in tal senso, fa il giusto augurio di benvenuto alla vita a Noemi, il buona Vita a chi le sta intorno e soprattutto aggiunge a chiusura di questo scritto che ogni discorso, più o meno valido, più o meno intelligente in tema, si risolve, non a chiacchiere, ma con i fatti come ad esempio una Nascita.

NOEMI: SEI TUTTI NOI!!!