Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Siamo Già In Campagna Elettorale
Quando si va in campagna, questo tipo di campagna, lo si fa innanzitutto equipaggiandosi con il vestito adatto che in questo caso è la cappa di vergogna, quella più fulgida e costosa, se per costo s’intende il tempo perso per addestrarsi ad essere così cinici e ributtanti. In questo caso poi, c’è l’aggravante di utilizzare per i propri scopi una minore, per giunta handicappata, per fortuna in maniera provvisoria.
L’odierno spunto viene imposto da una “proditoria” esplosione della “mina Vagante che alberga in questo giornale, camerata e collaboratore che come chi scrive, per propria sfortuna, ma anche per proprio essere, comprende a pieno quali possano essere i disagi di chi non ha la completa autonomia. Mario ha inviata questa notizia, corredata dal suo commento che spero possa venir compreso dall’intelligenza dei nostri quattro lettori. Ecco il fatto: Bimba col gesso salta la gita e costretta a casa, CittadinanzAttiva: «Discriminazione», “Solita solfa di queste associazioni che altro non sono che covo di frustrati collettivisti. Secondo questa marmaglia, la maggioranza deve sacrificarsi e subire disagi per colpa di una minoranza”.
Associandomi e facendo mia l’esplosione della “Mina Vagante”, mi chiedo qual è stata la reazione della bambina, tolto il dispiacere per il mancato viaggio. Sta a vedere che la più matura di tutti è stata proprio lei? Chi scrive sa di gente che a suo tempo, tolte le gite programmate in collegio, non ha fatto alcun viaggio partendo dalle scuole cosiddette ‘normali’ e non è morta, ne è rimasta traumatizzata.
Allargando il discorso più in generale: per fortuna sempre più persone si chiedono sempre più spesso a cosa servano certe ‘associazioni’ se all’atto pratico, quando un individuo ha realmente bisogno d’aiuto si deve arrabattare in privato o, peggio, deve sperare nella Comprensione e l’appoggio di qualche anima pia che ne sa di più di questi gruppi di ‘volontari interessati’ e magari regala il proprio tempo per davvero.
Meditate Gente, Meditate!