Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa, Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso E Marco Frosali, Con Modifiche Degli Ultimi Due
46 Foto All’Eco/Alba: O La Va, O La Spacca, Troveremo Comunque La Quadra!
Che dorma preoccupato. Ieri mattina? Perché sarebbe dovuto cambiare qualcosa?
Intanto, l’anarchia degli “spazzini” sta iniziando a dare i suoi frutti:
Ieri, uno dei titolari del bar del borgo che vedete in foto, dopo che per l’ennesima volta non veniva svuotato il cestino appositamente allocato davanti all’esercizio per recuperare i mozziconi di sigarette che i clienti-fumatori da qualche parte devono lasciare, a mio parere e non solo, ha giustamente deciso di rimuovere il recipiente suddetto.
A seguito di quest’azione e dopo che il vigile urbano Antonio Mucci si è innervosito per quest’atto che il municipio considera un’offesa, (fonte: Radio Fante), qualche buontempone ha lasciato sul muro del locale il disegno appena mostrato, come per dire: “a Gambatesa si ‘partecipa’ e tutti lo devono fare secondo i nostri dettami”. A seguire e dopo che il nostro fotografo di fiducia ha acquisite le prove appena proposte, qualcuno ha pensato bene di minacciarci per l’eventuale pubblicazione, cosa che non ci tocca, dato che le immagini mostrate sono state prese fuori dal bar e quindi in luogo pubblico. Aggiungo infine che in quell’esercizio, nel ruolo di barista, opera un giornalista, regolarmente iscritto all’Ordine, che sicuramente non avrà nulla da obiettare a seguito della pubblicazione di un episodio che ha molto da condividere con le intimidazioni di bassa micro-criminalità che spesso infestano l’Italia, non solo meridionale.
Mafia e criminalità, nascono da piccoli episodi d’irregolarità, tollerati se si tratta di amici, colpiti se si parla di nemici.
La Mafia è il frutto della cultura di ognuno di noi.
Dunque: Oggi?
Ore sei e dieci antimeridiane: Come prima, più di prima!
Io tengo duro, lotto e vado avanti!