Di Vittorio Venditti
Specialmente Se Cambia Pelle Come Le Serpi
Scusandomi per il ritardo nell’odierno tedio, (non mi hanno abbattuto, ho solo avuto un problema tecnico, in via di soluzione), ti metto a conoscenza di qualcosa che spero tu già sappia e che soprattutto, tu abbia già divulgato, in particolare, per difendere i tuoi parenti o vicini anziani.
Ieri, mi è stato comunicato che in mattinata, a Gambatesa, in particolare nel centro storico, giravano un paio di giovani che chiedevano danaro per sostenere non meglio identificati “portatori d’handicap”.
I questuanti, per rassicurare chi veniva preso di mira, dicevano che di quanto stavano facendo, erano a conoscenza anche i carabinieri e per questo, di stare tranquilli per il loro operato.
Fermo restando che esistono innumerevoli modalità per elargire danaro e quanto di simile, ad associazioni regolarmente certificate, e che anche in questo caso, va attentamente ponderata ogni decisione, t’invito a collaborare con me nel far presente, come detto, soprattutto ad anziani e più deboli, di diffidare in ogni modo di chiunque venga ad importunare con simili richieste, evitando comunque di dare ospitalità a persone sconosciute, anche se apparentemente innoque.
Sii anche tu, Sentinella di ciò che ti appartiene.
Sii anche tu, firewall per chi non ha la tua stessa forza d’azione.