Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa, Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso E Marco Frosali, Con Modifiche Degli Ultimi Due
Mafia Preelettorale
Che dorma preoccupato. Ieri mattina siamo tornati al passato e radio fante mi ha riferito che:
“Ma non è che Chiara vi ha chiuso il mastello pensando di carpirvi i voti e quando ha letto che non se ne parlerà, ha ripreso il metodo ‘chupa’?”. Questo è quello che si dice? Se è così, vedrete quello che si scrive!
Intanto, ieri mattina giust’appunto, ho fatta la solita telefonata all’ufficio tecnico e Stefano Raida mi ha consigliato per le vie brevi di coinvolgere i vigili urbani, cosa che ho quasi immediatamente portata a termine. Verso mezzogiorno infatti, ho richiamato il municipio e sono riuscito a parlare con Maria Antonietta Regina che con aria al quanto scazzata mi ha fatto capire che posso dire quello che voglio che tanto così si fa e così si farà. Ho registrata la telefonata e non la pubblico per ora, pur potendolo fare secondo la Legge, (piaccia o no a chi si crede onnipotente, ma conta quanto il due di spade quand’è briscola denari), atteso che un comportamento del genere vada solo descritto per lasciare a chi legge la facoltà di farsi l’idea che più aggrada, senza spingere troppo sulle convinzioni di chi, democraticamente, deve saper decidere anche come votare. Mi preme solo aggiungere che la vigilessa che opera presso il nostro municipio, volendo licenziarmi nel più breve tempo possibile, mi ha proposto di rivolgermi a Primiano Genovese, dipendente ECOALBA a seguito della sua presenza in municipio come consigliere di maggioranza, uomo che nella vita ha fatta però una cosa davvero altamente intelligente: Non si sarebbe ricandidato per le prossime elezioni municipali, a meno di cambiamenti dell’ultim’ora.
Mafia e criminalità, nascono da piccoli episodi d’irregolarità, tollerati se si tratta di amici, colpiti se si parla di nemici.
La Mafia è il frutto della cultura di ognuno di noi.
Non disturberò più l’ufficio tecnico del municipio di gambatesa!
HO capito che si tratta di impotenti ed ho le registrazioni di tutti i nostri colloqui a dimostrazione di ciò che affermo!
E… Oggi?
Ore sei e venti antimeridiane: Un po’ più tardi sulla tabella di marcia, ma come prima, più di prima!
Io tengo duro, lotto e vado avanti!