Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Salvatore Di Maria
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Ma Il Duce E’ Pur Sempre Una Brava Persona…
Ogni monumento, magari anche quello più disprezzato, ha bisogno di restauri più o meno importanti. Se poi si arriva a voler far soldi su chi è stato posto in disgrazia e magari il cibo va a chi ne disprezza le idee, è bello poter vedere che senza alzare un dito, la vendetta la fa da padrona.
E’ il caso di quanto sta accadendo e viene proposto così come segue da Totore, unitamente al suo commento: Chiude la cripta Mussolini e a Predappio non ci va nessuno, nemmeno a prendere il gelato…, “Ma questi sono Scemi. Vittorio, se non riaprono la Cripta che ci andiamo a fare?”
Personalmente non saprei cosa andarci a fare comunque, atteso che lì, oltre ad un’amministrazione municipale dichiaratamente di sinistra e ad una pletora di sciacalli che mangiano a sgufo su chi hanno disprezzato lungamente, non si trovi nulla da recepire in quanto vicino a chi fa da fieno per tanti asini. Va detto però che Mussolini, da vivo, spesso e volentieri ha fatta la carità a tanti che poi gli hanno regolarmente voltate le spalle e sono convinto che se pure i familiari decideranno giustamente di mettere a frutto un’eredità che li farà campare bene e per tanto tempo, il Duce saprà trovare il modo per non far morire di fame coloro che lo hanno tollerato in casa sua perché sono cresciuti e si sono moltiplicati sulle sue disgrazie ed ora si lamentano perché è stato chiuso loro il rubinetto della vera vita.
“La storia mi darà ragione!”, dicesti:
Duce, in quanto tale, dà da mangiare agli affamati e da bere agli assetati!
Tu stai in Paradiso e da lì si comanda…
A NOI!!!