Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso
Ma Vale La Pena Confermarli Al Governo Del Paese, Sia Pur Con I Cambiamenti Sotto Presentati?
Per iniziare questa settimana di quaresima, oggi voglio titillare la mente del benpensante di turno che nel guardare questo scritto si chiederà se mi sto convertendo sulla via di damasco dopo la sconfitta di facciata dell’ISIS o se durante la scorsa fine settimana mi abbia fatto male qualcosa che ho mangiato e soprattutto bevuto. Niente di tutto ciò: quando si deve mettere in risalto l’incompetenza dei politici, lo si deve fare andando a scavare fino in fondo per raschiare bene il barile della vergogna. E’ in quest’ottica che come accade ad esempio di rischiare di trovare in Vaticano anche qualche cattolico, così si può verificare di rinvenire ‘buone azioni’ anche fra l’operato di un’amministrazione che ha contribuito non poco al regresso del paese che ha governato. Andiamo dunque a vedere quanto di buono per la cittadinanza è stato regalato da Gambatesa Partecipa.
Andando in ordine tempoorale, va innanzitutto registrato ciò che l’amministrazione ‘genovese’ ha proposto per quanto concerne l’APERTURA DEI BAR A GAMBATESA: La Fine Di Una Lunga Attesa, cosa altamente valida se non fosse per il fatto che l’azione nel frattempo sia diventata inutile, in quanto in paese c’è rimasta talmente tanta gente che i locali di ritrovo per buona parte della settimana chiudono la sera attorno alle nove e mezza-dieci, (alcuni anche prima), per permettere ai titolari degli esercizi d’impiegare meglio e soprattutto in compagnia almeno dei loro familiari il tempo che sprecherebbero a girarsi le dita nei locali desolatamente vuoti.
Altro di ben fatto è stato ciò che io ho definito Uno Sprazzo Di Civiltà, vale a dire l’installazione per le strade e piazze del borgo di cestini per la raccolta dei piccoli rifiuti, cosa però utilizzata da molti per gettarvi quantitativi non sempre ridotti di immondizia indifferenziata in tutti i sensi.
Pensando poi alla popolazione di anziani che come in tutto il cosiddetto ‘vecchio continente’ sta crescendo sempre di più, l’amministrazione che sta per rendere conto ai suoi elettori, ha voluto istituire il servizio NONNO TAXI: Una Bella Iniziativa se utilizzata, cosa che non ho verificato, ma che già di per sé è lodevole. Specchietto per le allodole?
Continuando la disamina del ‘bene’ proposto in questo lustro, non si può non aggiungere qualcosa da attribuire alla compagine politica al potere in quanto alla sua attuazione, ma che se è produttiva lo si deve esclusivamente alla professionalità di Rosario Conte, uno fra i pochi impiegati municipali che ritengo davvero all’altezza. Dell’argomento ne ho scritto come segue: IMU A Gambatesa. Per Una Volta: LODE AL MUNICIPIO!!!
Detto quanto sopra, ripropongo il sottotitolo e chiedo se per questo:
Vale La Pena Confermarli Al Governo Del Paese?
Intanto, ecco la lista che con il medesimo nome prenderà il posto degli uscenti, a loro dire “rinnovata”.
Sempre che non si tratti di un bluff!
Gambatesa Partecipa con:
Pasquale Abiuso
Pasquale Curiale
Marco Abiuso
Salvatore Concettini
Tommaso Corvino
Luca D’Alessandro
Antonietta Scocca
Maria Antonietta Venditti
Carmelina Genovese
Giusy Del Zingaro
Chiara Di Ielsi
“Tanti Nuovi Giovani”: cinque nuove entrate, (uno solo realmente giovane), su undici. Bella media!