Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Ovvero: Saper Fare Politica Non Salva
Ricostituito il nucleo della catechesi domenicale, eccoci all’assise odierna per riprendere, quasi fosse il Vangelo, il solito tema che ormai identifica nel mondo S.r. C.: la pedofilia, portata all’estremo.
Partendo dal solito, portato a giustizia in maniera sbrigativa, (Prete pedofilo abusa di decine di bimbi e fugge: ucciso nella sua casa, notizia così commentata da Marco: “Chi di ‘pistola’ ferisce, di pistola perisce”!),
arriviamo al paradosso che se non è pedofilia è qualcosa di peggio, (Sacerdote abusa di una anziana mentre le dà l’estrema unzione, arrestato, fatto sul quale la nostra “Mina vagante” è esplosa come segue: “Voleva farla sentire desiderabile fino al termine dei suoi giorni, in Italia magari qualche giudice donna avrebbe accolto anche questa tesi difensiva”).
In U. S. A. si fa così anche contro S. r. C.; in vaticano invece si fa politica, presumendo l’innocenza di chi, per sua iniziativa, avrebbe già capita l’antifona: Pedofilia, dimissioni dall’arcivescovo ma Papa non accetta, e Mario: “Bisogna riconoscere che questi sanno veramente fare politica”!
Dici, o Mario? A Breve lo vedremo…