Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria
Non C’E’ Bisogno Di Suicidi!
Oggi, ventuno marzo, oltre ad essere il primo giorno di primavera, si ricordano le ‘vittime della Mafia’. A gambatesa la Mafia “non esiste”, dicono coloro che ci governano e che tutto quello che si predica in tema è “invenzione di un mentecatto disfattista che vuole solo il male di Gambatesa – per l’appunto, – paese idilliaco dove va tutto bene e vi sfidiamo a dimostrare il contrario”.
Nel frattempo anche altri riferiscono che nel borgo è possibile trovare tanta, ma tanta gente che però al momento non è visibile, ma esiste, giuriamo che esiste, tant’è vero che anche per loro, l’amministrazione municipale destina servizi migliori che obbligano questi nostri concittadini a non protestare.
Tutto è deciso ogni anno che Dio ci dona e questa volta il dovuto viene messo nero su bianco con la delibera di giunta n 22, utile anche a breve per chi, gioco forza, dovrà lasciare il potere e potrà eclissarsi secondo quanto disporrà la Giornata Del Ringraziamento. Per mettere in chiaro il tema, prendiamo un breve estratto del documento sopra proposto: “… – che occorre urgentemente approvare n. 1 Progetto Obiettivo gestionale specifico di Performance per assicurare un miglioramento dei livelli di efficienza, di efficacia e di qualità di alcuni servizi resi ai cittadini, in particolare nel settore “Servizi cimiteriali” al fine di renderli rispondenti alle esigenze della collettività.”. Giusto! Di fronte alla Legge i cittadini sono tutti uguali e se lo spopolamento a gambatesa la fa da padrone fra i vivi, non si vede perché non si possano spendere danari in favore di chi è, per dirla con gli alpini, “andato avanti”: magari il risultato potrà portare quei voti che inesorabilmente mancheranno fra coloro che andranno fisicamente alle urne a breve!
D’altronde, qui si parla sempre di ‘sognatori’ che gridano ai quattro venti di aver completata l’unica, valida lista per affrontare le prossime elezioni, salvo poi dichiarare, magari per colpa di Bacco, che “c’è rimasto un posto disponibile”, suscitando l’ilarità compassionevole di chi ascolta esterrefatto.
In conclusione: prima di riprendere a trattare delle sconcezze che stanno finendo di uccidere un paese già morto, oggi, giornata del ricordo delle vittime della Mafia, che ricordiamo a Gambatesa non esiste, abbiamo trattato forse dell’unica spesa valida in eterno e per eterni, sperando però che la probabile e da tanti sperata prossima sconfitta a carico di chi ora pensa di essere padrona di gambatesa, non istighi quel gruppo a voler anticipare per sé stessi i tempi di fruizione dei servizi di cui alla delibera, atteso che sia più bello e godereccio vedere come reagisce chi deve scontare quanto ha dato alla collettività nell’ultimo lustro, ovviamente espiando la pena in vita.
Noi Ci Crediamo!