Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria
La Politica Dei Nulli
Riprendendo un Pezzo di Vincenzo Cimino, (consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti), pubblicato qui come sfogo contro certa politica che in ogni parte del mondo, ritiene che i giornalisti per l’appunto, debbano essere a lei asserviti, provo a ricordare a me stesso quanto accadde durante la campagna elettorale patita a Gambatesa quasi cinque anni fa e che a breve tornerà ad ammorbarci in tutto il suo bruttore.
Da quella campagna, derivò fra l’altro anche la foto appena e per l’ennesima volta presentata ai miei quattro lettori. Io trattai l’argomento con lo stesso titolo proposto oggi, in data undici e quattordici maggio, vale a dire a ridosso delle successive elezioni amministrative.
In quelle occasioni fantasticai su una nuova sede del municipio che si sarebbe dovuta attivare presso il locale pollaio, visti i soprannomi dei due capolista allora presenti. Oggi, alla luce dei fatti attuali, potremmo dire che siccome i due si sono uniti in un abbraccio che spero risulti mortale per entrambi, al pollaio dovremmo aggiungere un mattatoio e la successiva cucina per preparare il banchetto purificatore da offrire alla cittadinanza finalmente liberata da quest’incubo, oppure risolvere direttamente come da video.
Scherzare, nel paese delle maidunate ormai proposte, quasi imposte ad oltranza, dovrebbe essere normale e così non è, visti determinati risvolti che coinvolgono chi scrive. Va detto però che se la politica cerca di soffocare la satira, ciò vuol dire che la prima è nulla e che va semplicemente ignorata, magari per restituire a giornalisti o semplici cittadini la possibilità di dire la loro e prendere in giro chi si espone pubblicamente, sapendo di poterlo fare perché si è di fronte a chi sa bene che la politica è l’arte del discutere e che con la discussione si può ascoltare ed ignorando, sapersi fare i propri comodi e magari venir anche ringraziati per questo.
Programma Elettorale Lista n. 1 e Programma Elettorale Lista n. 2
A proposito: In attesa di quelli attuali, divertitevi a rileggere questi programmi.