La Via Della Seta: Nuova Scoperta?
13 Marzo 2019
ECOALBA/GREENIA: I Mastelli Vanno Chiusi!
13 Marzo 2019
Mostra tutto

Poesie Ratte

Di Silvestro Giordano, (alias Ratto Silvestro)
(Collaborazione E Introduzione), Di Marco Frosali

Introduzione

Poesie Ratte

La mia capacità nello scovare talenti nascosti mi ha portato a conoscere e scoprire un altro poeta incompreso. E così, a distanza di otto anni e cinque mesi da quando pubblicai le poesie contadine del Sig. Donato Paladino da Fastello con il titolo ‘Versi Dalla Tuscia’, (qui l’ultima puntata), ecco a voi delle poesie più rozze, ma non meno interessanti, proposte dal mio ‘collega’ biker Silvestro Giordano, appartenente al mondo delle Rat Bike e per questo da me ribattezzato Ratto Silvestro.

Rat Bike

Ma cos’è una Rat Bike? Una Rat bike (o moto ratto) non è altro che un motoveicolo appartenente al genere di moto special, modificato artigianalmente, dal look trasandato e rappezzato. L’origine del termine si attribuisce alle moto utilizzate dai contadini americani. I braccianti e agricoltori spesso a corto di soldi, cercavano di sistemare i propri mezzi rotti con ricambi usati e con riparazioni fai da te. L’essenza e lo scopo della rat bike è di mantenere la moto funzionante per la quantità massima di tempo possibile ma con la minor spesa possibile.(Fonte: Wikipedia) e se è vero che poche parole poetiche possono pesare parecchio, eccovi un assaggio del pensiero di questo nuovo astro nascente nel panorama poetico mondiale, facendo fin da ora presente che il clima non è adatto a perbenisti e o moralisti:

“Non esiste una filosofia nelle mie poesie. Esiste uno status quo pessimo che viene rappresentato in prosa. Un po’ come indorare la merda. Un po’ come dare un’anima ad una moto brutta. La poesia è nel più piccolo gesto, per quanto possa essere pessimo, come scaccolarsi al semaforo. Noi siamo un ammasso di particolari e questi sono più reali di tutte le odi d’amore a donne che non te la daranno mai o ideali irraggiungibili.” (Ratto Silvestro)

Benvenuti nel mondo delle ‘Poesie Ratte’!

Condivisioni

Condividi un gesubambino
Un cucciolo, un beduino.
‘A benedizione e padreppio,
Bella Figo, il pulcino Pio
Il porco vegano, il bambino siriano,
Il nazicomunista jihadista ebreocristiano.
Condividi un gattino, batuffolo peloso,
Il tuo buco del culo, il petto villoso.
Dichiarazioni d’intenti, della privacy a protezione,
Vaccini sbagliati, catene e sant’antonio.
Condividi, che la gente deve sapere!!1!1!
Prima che venga cancellato, non si può mai sapere!!1!
Piuttosto condividi, che ne so, un culo, per sollazzo.
O post ‘e sta ccà ‘ngopp ‘a scassà ‘o cazz.