Predicare Bene E Razzolare Male
1 Maggio 2012
Conferenza Stampa Di Presentazione Del 1° Concorso Giornalistico Sportivo “Pietro Fasolino”
2 Maggio 2012
Mostra tutto

Il Risveglio Delle Banche

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali

Nulla Da eccepire A Chi Fa Bene Il Proprio Lavoro: Ma………

Tempo a dietro, mi sono permesso di tediarti con un’affermazione non proprio popolare, sintetizzata con il dire che Super Mario è bravo.
Oggi, bombardato da continui messaggi pubblicitari in tema, la mia sempre scarsa intelligenza ha compreso dov’è il bandolo della matassa, matassa denominata “Decreto Salva Italia”.

Già a suo tempo, da quest’inutile sito fu lanciato un articolo, (non scritto da me, quindi una cosa Seria), che metteva in luce l’”etica” delle banche e di chi vi razzolava intorno.
In quell’articolo, fra le altre cose, si parlava del fatto che una banca, non è altro che un virus che, insinuandosi sempre più e meglio nell’economia di ogni individuo, la rosicchia come fosse un cancro, per ridurne la potenza d’azione, costringendo l’individuo proprietario di quell’economia, ad assoggettarsi mani e piedi alla banca-tarlo.

Perché ho parlato di messaggi pubblicitari?

Sarà arrivato all’attenzione della tua intelligenza, il fatto che in presenza di tasse sempre più sanguisughe, l’italiano medio, abituato ad una vita superiore alle proprie possibilità, è arrivato al punto di perdere il controllo delle proprie emozioni, avendo sempre più paura di restare in braghe di tela.
Le banche ed i banchieri, sornioni, finora sono stati alla finestra per vedere, di nascosto, l’effetto prodotto da tal forma di terrorismo, mediatico e non solo.

Oggi Passano (è il caso di dire), All’Incasso.

Stando bene nei loro panni, banche e finanziarie, in barba ad ogni rispetto per chiunque, volendo e sapendo fare il proprio lavoro, provano a gettare all’italiano impaurito, un pannicello caldo consistente nella possibilità di accesso a crediti, solo sulla carta agevolati.

Insomma:
Prima ci hanno rapinato, poi ci dicono che, siccome la rapina non è finita, loro possono prestarci il danaro utile a pagare quanto richiesto in termini di tasse, danaro ovviamente da restituire con gl’interessi.

Intanto, pensando di saperci all’oscuro di tutto, imperterriti, continuano a farsi amici fra gli amici, ad esempio con quanto riportato in quest’articolo, proposto alla mia attenzione dal Nostro Marco:
Autosalone Monti: altri 4.350 veicoli – News – Auto.it.

Significa “far girare l’economia”?
Vampirizzando chi ha data loro troppa fiducia in cambio di briciole?

Chi dice a costoro che chi troppo la tira la spezza?
Quanto ancora, (ma mi riferisco a chi ha pagate sempre tutte le tasse), potrà durare la nostra pazienza?
Perché i banchieri non cominciano a pensare che il pretendere di schiavizzare i lavoratori, può (e senz’altro si arriverà a ciò), far saltare ogni forma di regola, tagliando alla fine la “linfa” a chi, gigante dai piedi d’argilla, non vuol capire che il danaro è un mezzo e non un fine, e che questo, dalla maggioranza, può tranquillamente essere sostituito da quel metodo più arcaico ma più reale, denominato Baratto?

Da sempre, tutto si trasforma, e la gloria effimera tale è e tale resta.
Ciò è la cosa che fa stare me, a mia volta, alla finestra, in attesa di vedere il tonfo che farà chi, pensando esclusivamente ad un profitto virtuale, quando cadrà il castello di regole imposte, si troverà nudo, a mendicare qualcosa di reale che, purtroppo, la massa che ha ancora un’etica, concederà, vedendo in questi strozzini ancora degli esseri umani.