ECOALBA/GREENIA: I Mastelli Vanno Chiusi!
2 Marzo 2019
La Lega Molise Accende I Motori Per Le Prossime Amministrative
2 Marzo 2019
Mostra tutto

Vogliamo Raccontarvi Una Storia

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Antonio Venditti
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria

Ve Ne Raccontiamo Una Anche Noi: Vediamo Qual E’ Più Credibile!

Gambatesa: Panoramica

La fine settimana, per coloro che ancora sono al governo, è fatta di campagna elettorale che dovrebbe servire a far dimenticare chi ha ridotto il paesello allo stato che stiamo descrivendo giorno per giorno, cosa sgradita a chi ha provato a zittirci, cosa che proprio per questo motivo ci vede in campo. Avendo ricevuto lo scherzo del nostro servizio segreto di base che mai come in questo periodo agisce di prima mano, “Post di Gambatesa Partecipa, pubblicato ieri alle 17:56 da Luca D’Alessandro su ‘Sognando Gambatesa’”, noi lo riprendiamo e ne trattiamo un pezzo per volta.

“VOGLIAMO RACCONTARVI UNA STORIA
Fino al 2014 il termine “politica” a Gambatesa era sinonimo di “discordia”, “divisione”, “interessi personali”.”
Come chiamare il licenziamento di Donato prima e Totore poi, per inserire altri al loro posto, gente che mi pare sia legata a doppio, se non triplo filo a chi oggi governa gambatesa?

“A distanza di cinque anni, oggi il paese si mostra in buona parte riunito e l’avvicinamento di molti giovani al gruppo #GambatesaPartecipa testimonia che, rispetto al passato, sono stati fatti tanti passi in avanti.”
Peccato che il paese, se pur spopolato da chi dice che ciò che ne resta è unito, ha ancora gente che la pensa diversamente e che si sta riunendo di conseguenza per debellare il cancro che si vuol far passare per progresso, gradito a tutti i gambatesani perché secondo ‘Gambatesa Partecipa’, chi non ‘partecipa’ agli affari loro, non è da considerare cittadino, ma nemmeno residente in loco!

“Si può fare buona politica anche nei piccoli paesi senza interessi personali e con l’obiettivo di lavorare per il proprio paese imparando centinaia di cose nuove che aprono prospettive nuove nella vita e nel lavoro.”
Questo virgolettato è condivisibile al cento per cento; per questo speriamo che a breve cambi il governo di Gambatesa!

“Questa idea deve essere promossa e portata avanti anche nei prossimi cinque anni! Vogliamo vedere tanti giovani lottare e progettare il futuro di Gambatesa.
Non possiamo permetterci di tornare ad un medioevo fatto di astio e divisioni, interessi personali e chiusura verso l’esterno.”
Anche quest’altro periodo è da far nostro, ribadendo che la democrazia è bella perché prevede cambiamenti epocali che liberano dal male che si sta vivendo.

“Siamo in campo come se fosse il primo giorno con la stessa voglia di fare e la forza delle idee…
#GambatesaPartecipa”

Il problema, o sognatori, è che questo per voi non è il primo giorno! Ricordatevelo!

Appuntamento alla Giornata Del Ringraziamento.