Comunicato Del CIP Molise
Seconda e ultima giornata dei Campionati Studenteschi, ieri, al Vivaio Forestale di Campochiaro. Protagonisti, questa volta, i ragazzi della scuola di 1° grado. Numerosi gli atleti paralimpici, provenienti da tutto il Molise, che si sono cimentati nella corsa campestre. Alcuni di loro, della categoria Cadetti e Cadette, parteciperanno alla Festa nazionale dello Sport che si svolgerà dal 20 al 24 maggio 2019 a Marina di Massa (Massa Carrara)
Intanto si tirano le somme della manifestazione sportiva indetta dal Miur ed organizzata in collaborazione con il Coni, il Cip e le FSN con l’obiettivo di incentivare le attività sportive individuali e a squadre favorendo anche l’inclusione delle fasce più deboli e disagiate presenti fra i giovani, realizzando un percorso educativo dal carattere etico e sociale, guidando all’acquisizione di valori e stili di vita positivi.
“I nostri ragazzi – ha ribadito il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella – hanno dimostrato tenacia e determinazione distinguendosi, ancora una volta, in competizioni che valorizzano capacità e attitudini”.