Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa, Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Marco Frosali, Modificata Da Salvatore Di Maria
Lo Sa: Il Municipio, Lo Sa!
Ierimattina, sembrava che fra me, in rappresentanza dei gambatesani che si lamentano senza reagire ed il locale ufficio tecnico municipale, esistesse un muro di gomma impenetrabile:
El chupa, sembrava intoccabile e già mi era venuto in testa di portare fuori del borgo il tema per trovare la soluzione. Poi l’idea: vediamo chi ha la testa più dura!
Verso le nove antimeridiane, chiamo nuovamente il municipio per parlare con l’ufficio tecnico, ma non trovo nessuno per via del fatto che ambedue i componenti che presidiano quella stanza erano fuori per sopralluoghi. Nulla di male; riprovo una prima ed una seconda volta ed alla terza: (Segnalazione Mastello Aperto, del 26 feb 2019, ore 11,27 AM), mi risponde l’ingegner Marco Delia, che resta esterrefatto nel sentire che nonostante fosse stato convocato proprio ieri in quell’ufficio, nonostante li fosse stato comunicato che si sarebbe provveduto a chiamare il responsabile di GREENIA o ECOALBA che dir si voglia, Vittorio Iacovelli, (ormai per noi ‘El Chupa’), ha reagito come se nulla fosse, continuando a credersi intoccabile e soprattutto impunibile.
Per la cronaca: Ieri pomeriggio, come al solito, esco con Totore per acquartierarmi presso il bar Pallons, dove consumare le solite birre che ci portano alla cena. Lì, era già presente il cagnolino tuttofare che non appena ci ha visti, ha iniziato a guardarci, in cagnesco per l’appunto, attendendosi chissà quale dichiarazione da riferire al suo capetto. Sarebbe bastato attendere questo momento!
Tornando a bomba. Io sono garantista per natura e non ho motivo per non credere alle parole ed all’espressione imbarazzata dell’ingegner Delia, tanto che ho rimessa l’intera discussione al giudizio di chi legge, approfittando di quanto disposto dalla Sentenza della Corte di Cassazione n 15627/2016, che sostanzialmente afferma che è permesso registrare un colloquio anche senza avvertirne la controparte, cosa che in questo caso, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato che il nostro ufficio tecnico è in perfetta buona fede e che si prenderanno i dovuti provvedimenti previsti dalla convenzione che lega la società che Vittorio Iacovelli pretende di possedere, al municipio di Gambatesa, per quanto concerne la raccolta dei rifiuti, fino a fine contratto.
Com’è finita?
Come ieri!
Andiamo Avanti!