Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Ci Vuole Pazienza!
Quanto utilizzato come titolo è ciò che si è sentito di affermare Angelo Peveri, condannato a 4 anni di carcere. I ladri se la cavano con 10 mesi. Il Nostro, reo di essersi difeso dopo aver subiti, (a suo dire), “novanta furti”, ha ricevuta la condanna definitiva e sta attendendo che vadano a prenderlo per fargli scontare la pena. La notizia giunge dalla sempre informata “Mina Vagante” che ovviamente la correda col suo commento: “Mi hanno derubato 90 volte. Aspetto mi portino in galera”, “È sconvolgente vedere che dopo 90 furti subiti, la prima volta che uno reagisce difendendo legittimamente la proprietà privata, lo stato lo condanna, lo sbatte in galera, ma ancora si insiste a chiedere: ‘Lo stato ci tuteli’. Possibile che il popolazzo continui a intestardirsi senza farsi venire il minimo dubbio? ‘Lo stato ci tuteli’, come chiedere al lupo di farsi pecora. Anni di lavaggio del cervello socialista-statalista hanno completamente rimosso e cancellato ogni concetto di Diritto e di Libertà individuali dalla testa dell’opinione pubblica!”.
Contemporaneamente, ecco che Re Carnevale fa la sua comparsa con quest’altra ‘primizia’: Nave Diciotti, 41 migranti chiedono il risarcimento danni a Conte e Salvini. Il ministro: “Mi faccio una grassa risata”.
Sì, siamo in Italia e non dobbiamo allarmarci più di tanto. Se si viene condannati per essersi difesi o aver utilizzata questa cortesia per aiutare gratuitamente chi è più debole, se si viene etichettati per aver compreso che l’uso dei più deboli è il vero ‘peccato originale’ che è stato smascherato ed ora viene utilizzato come arma di ritorno, insomma: se chi è stato considerato fino ad ora ‘fesso’, finalmente si sta svegliando e sta scoprendo che certe ‘cappe ricoperte d’oro’ (per dirla con il Sommo Poeta), sono in realtà costruite con piombo, allora siamo al dunque: la vera liberazione, la vera ribellione da porre in atto.
Ma con tanta, tanta, tanta pazienza da utilizzare al meglio…