Affari Italiani… E Non Solo
27 Aprile 2012
L’Ultimo Sabato D’Aprile
28 Aprile 2012
Mostra tutto

Premio Di Produzione… Secondo L’ATAC

Di Marco Frosali

…All’Inverso!

Questi giorni mi sento particolarmente euforico e creativo!

Sarà l’aria di primavera?
Sarà la sbornia post-raduno del 22?
O sarà che ogni tanto, gli uccellini mi portano buone nuove?

Nemmeno il tempo di pubblicare il precedente articolo sulle auto blu, che il governo ha subito fatto retromarcia (forse erano macchine francesi o tedesche, che hanno la retro accanto alla prima…avranno sbagliato!), che eccone uno caldo caldo appena sfornato!

Chiacchierando in questi giorni con un uccellino, ex dipendente Atac in pensione da alcuni anni, ma sempre attento a seguire le vicissitudini della sua ex azienda, mi è stato riferito che l’ex Amministratore Delegato, il Sig. Gabbuti, oggi direttore del Patrimonio, l’anno scorso ha avuto una retribuzione annua lorda di 350mila euro mentre l’azienda nel 2011, gli ha versato anche altri 245mila euro per il «raggiungimento degli obiettivi» riferiti al 2010, per un totale di 595mila euro (Obama come presidente Usa ne guadagna 400mila).
In pratica un premio di produttività aziendale: (Il Tempo – Roma – Stipendi d’oro ai manager L’Atac spende dodici milioni).

Ma…come ‘premio di produttività aziendale’?
Qualcosa non mi torna…

Infatti, sempre chiacchierando col ‘pennuto’ e spulciando nel web, ho avuto la conferma che il consiglio di amministrazione di Atac spa ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2010:
“Il deficit di gestione dell’anno scorso (-96 milioni di euro) – fanno sapere dalla società dei trasporti capitolini – è in linea con la perdita registrata nell’anno 2009 (-91,2 milioni), (Forse intendevi… su RomaToday.

E a questo tizio avrebbero dato un aumento, solo per aver prodotto….un deficit più alto di circa 5 milioni rispetto al 2009?

Ma allora…io saprei fare moooolto di meglio!
Quasi quasi…provo ad entrare all’Atac!