Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Torniamo All’Antico
Non soltanto per il gruppo di collaborazione a questa catechesi domenicale, quanto per l’innato e per una volta giusto istinto di conservazione che è proprio di qualsiasi ente, pure se questo si ritiene immortale. I miei collaboratori hanno incentrato il tema sulla convivenza fra cristianesimo, in questo caso cattolicesimo ed islam, mandando delle pezze e relativi commenti che scivolano da soli come se si trattasse di olio extravergine d’oliva o non si sa cosa. Vediamo tutto in sequenza:
Il Papa tende la mano all’islam: “Costruiamo insieme l’avvenire”.
Commento di Mario:
“Maometto azionista dell’avvenire”?
Monsignor Ballin: «L’Europa fra 50 anni sarà quasi tutta musulmana».
Commento di Marco:
“Almeno è stato onesto sulla mancanza di ideali…ma la colpa di chi è”?
E’ difficile preparare qualcosa che è presente da tanti anni e succhia una buona fetta di quell’italica torta battezzata ‘finanziamenti all’editoria’. Più facile è che chi rifugge al Dio Danaro, vada a scendere a patti con chi sta conquistando il terreno con la produzione e non l’assassinio di esseri umani, considerato che i pochi crimini commessi oggi dai sedicenti musulmani che secondo chi scrive professano ben altra religione e i tanti soprusi perpetrati nei confronti di tutti, proseliti compresi, da chi oggi si batte il petto in segno di mea culpa, non solo sono poco significanti ai fini del calcolo demografico, ma addirittura in qualche caso servono a far sì che la produzione di umani cresca.
Il problema inizia a porsi, qualora la radicalizzazione che prima era dei cristiani, arrivi e continui a palesarsi come accaduto in ciò che segue, sicuramente non per colpa dell’islam e di chi pratica questa religione:
Non impara la Bibbia, bimbo di 7 anni sepolto dai genitori sotto la neve.
Commento di Marco:
“Secondo me non l’hanno letta nemmeno loro…soprattutto il quinto comandamento: non uccidere”!
L’hanno mandato all’inferno? Mi sa che gli hanno fatto un favore!
Come vedete: fra i due litiganti, il terzo gode!