Di Vittorio Venditti
Il Solito Aggiornamento
Mi sono stancato anche di accostare le foto a quest’argomento, tanto è fritto e rifritto: anche ieri, a Gambatesa, è mancata l’acqua per buona parte della giornata. Colleghi più attenti e preparati, mi rampogneranno con il chiedere: dov’è la notizia?
Sarebbe così, se non fosse per il fatto che siccome a Gambatesa, come in tutto il Molise, normalmente non accade niente, pur di dire qualcosa a dispetto dei detrattori, si va a cercare il pelo nell’uovo. Dunque: l’acqua manca d’inverno, mentre piove o nevica e la colpa è di chi, a tutti i livelli, non fa niente per ricostruire una volta e per tutte la rete idrica. A questo, va aggiunto che ora, chi sarebbe preposto, non comunica nemmeno più l’evento, facendo ciò solo su facebook, terra di massa, ma non di tutti, tanta è la vergogna per tal azione. Si deduce quanto appena scritto, dal fatto che a guasto riparato, arriva il messaggio whatsapp, che attende il ringraziamento da parte della popolazione:
“25/01/19, 6:05 PM – Municipio Di Gambatesa: ð§ð§ Buonasera, il guasto sulla condotta principale di competenza di Molise Acque Ú stato risolto. Il flusso idrico Ú stato riaperto e dovrebbe tornare regolare al completo riempimento del serbatoio comunale.”
Forse una parola di ringraziamento per il servizio prestato sarebbe stata anche da rivolgere, ma ciò si fa ad opera completa, non se viene negato il primo avviso che riteniamo sia ancora più importante del secondo annuncio!