Di Vittorio Venditti
(Audio), Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E De “Il Silenzio Assordante”
(Foto), Prese Da Internet Da “Il Silenzio Assordante” E Stefano Venditti
(Video), De “Il Silenzio Assordante”
Visto Il Successo…
Visto il positivo riscontro ottenuto dall’articolo di ieri, (duecentoventisette visualizzazioni), torniamo sul tema perché vogliamo bene ai nostri quattro lettori e sapendo che si stanno già preparando per la quaresima, bypassando il carnevale, li vogliamo aiutare come segue.
Innanzitutto, siccome noi non siamo da meno all’Abruzzo, proponiamo la risposta molisana d’“Alto Giornalismo, dimostrando che, almeno in questo senso, il Molise esiste: e come se esiste!
Giornalismo D’Assalto, La Risposta Molisana.
Poi, perché non allargare gli orizzonti e leggere cosa pensa della nostra regione un Maestro Nazionale del Vero Giornalismo?
Il nostro servizio segreto di secondo livello, questa volta ha commentato: “senza parole”. Noi abbiamo fatto di peggio ed il buon Marco, recuperata la pezza, me l’ha girata col suo commento che poi è diventato il titolo di questo scritto:
Vittorio Feltri: “Così d’estate diventavo un terrone. Il ricordo delle mie vacanze in Molise”, “Molise, puzz’ ess’ accise! Ora per 13500€ lordi al mese, voglio vedere il buon Toma come risponderà!”.
Non risponderà perché non ci considera. Noi però, volendo alzare un po’ il livello di quest’articolo/penitenza, visto che abbiamo comunque delle peculiarità che per il modo di far politica dei locali frequentatori del presepe/mangiatoia denominato ‘Palazzo Vitale’, non vengono adeguatamente pubblicizzate qui, ma sicuramente valorizzate altrove, proponiamo un brano del campobassano Fred Bongusto, al quale abbiamo rubato il titolo, ma che ci dà la sintesi di ciò che noi siamo costretti a pensare di una terra che sarebbe “da vivere” se solo se ne andassero coloro che la distruggono giorno per giorno in tutti i sensi:
Molise Puzzess Accise – Fred Bongusto.
Spopolamento programmato, ma salutare!