Piano Regionale Del Turismo: Nota Di Michele Iorio
5 Gennaio 2019
Il Medico Risponde
6 Gennaio 2019
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: La Forza Della Mafia

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Stefano Venditti

Quando Il Silenzio E’ D’Oro

Cupolone

Periodicamente torna a galla il tema dell’improvviso “silenzio” al quale è stato condannato, più o meno dichiaratamente, il cosiddetto “papa emerito”.

Papa Benedetto XVI

Questo è uno degli esempi che ci permettono di ripensare, arrivato a queste pagine con la collaborazione di una “Mina Vagante” sempre attenta e soprattutto precisa nel commentare: Vaticano, Papa Ratzinger e il quinto anno di silenzio. Il sospetto tremendo: “Perché non parla più”, “E se tace perché a ancora qualcosa da perdere”?

E se tace perché ha ancora qualcosa da dire?

A sinistra Bergoglio a destra Ratzinger

(Mai così ben inquadrati politicamente…)

Quando una persona dimostra di essere Regale, lo fa in tutti i modi, compreso quello di uscire di scena per non venir dimenticato. Se a ciò si aggiunge che S. r. C. è un’azienda fondata sul ricatto e lo scendere a compromessi, proprietà di ogni religione, si arriva al punto di pensare liberamente che quando il silenzio è così assordante, sarà sufficiente attendere il momento opportuno e tutto esploderà come il più bel fuoco d’artificio che non avrà nulla da invidiare a quelle “fiamme eterne” sventolate come spauracchio per la massa, da tenere a bada per poter conservare quel potere temporale che la storia avrebbe tolto a simili delinquenti, ma che loro continuano a detenere, trasformandosi camaleonticamente alla bisogna, ogni volta che il potere di cui sopra tende a scricchiolare.