Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet E Modificata Da Marco Frosali E Salvatore Di Maria
Se Lo Avessero Fatto Quelli Di Prima…
L’Avviso raccolta Gennaio 2019 appena proposto come collegamento ipertestuale, annuncia alla cittadinanza di Gambatesa come si sarebbe svolto il ritiro dei rifiuti durante le feste di questo mese. Guardando ciò che sarebbe dovuto accadere stamattina, si nota che la raccolta della plastica-alluminio del venerdì, sarebbe stata affiancata dal ritiro della carta e tutto ciò si sarebbe dovuto svolgere in due distinti giri, cosa che per ammissione di chi ha consegnati i rifiuti adeguatamente differenziati dalla mia famiglia non è avvenuta. Si è visto infatti il camioncino gestito dalla leccheria, contenere un carico di rifiuti ben mischiati.
Lo chiedo a Luca D’Alessandro, addetto culturale ed alle comunicazioni per la lista che governa il municipio del borgo, persona che dal palco delle maidunate dell’appena trascorso capodanno, oltre a cantare vecchie sue rime già proposte lo scorso anno, si è vantato a proposito della raccolta differenziata in paese. Ma è questa l’ulteriore novità che proponete alla cittadinanza tutta? Noi differenziamo e voi mischiate di nuovo?
E… se un’operazione del genere l’avessero portata a termine Donato e Salvatore, coloro che voi avete cacciati dal loro lavoro, che sarebbe successo?
Li avreste fucilati sul campo e senza processo?