Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Prese Da Internet Da Marco Frosali Con Modifiche Di Salvatore Di Maria E Dal “Segreto Di Pulcinella”
Indovina Da Pazzo, Senza Vincere Un C….!
Natale a Gambatesa è passato come mosceria conviene. Il toto-squadre è al massimo delle attività e ne riparleremo durante il reportage relativo a capodanno. Nel frattempo raccontiamo in maniera allegorica quanto accaduto la scorsa settimana presso un bar del borgo, atteso che questo giornale sia la prosecuzione non nascosta di quanto, a proposito di “chiacchiere da bar”, scriveva gambatesaweb.
A volte, capita che si debba abdicare a certi ruoli e chi ha l’obbligo di compiere tal azione cada in frustrazione.
Per questo, si arriva al corto circuito quando ci si trova di fronte a chi, per statuto non scritto, risulti ricoprire determinati ruoli che contrastano con l’operato di chi è protagonista dell’antecedente descrizione.
Ci troviamo dunque ad assistere all’uscita estemporanea di un grizzly, (davvero a nostro parere grezzly), che facendo una sparata degna di lui, si vede veementemente rintuzzare da chi, ricevuto l’affronto, non accetta l’etichetta, per altro da anni ben conquistata.
Quasi come accaduto e da questa testata riportato come segue, con allegato commento d chi ha trovata la pezza: Cane Chihuahua sfida un orso per difendere la sua proprietaria, “Alla faccia del Sorcio”! In questo caso: difesi i propri “affari”.
Bello è stato assistere a tal singolar tenzone. Ancora meglio sarebbe se tutto ciò fosse stato pubblicato da gambatesaweb, senza i “vincoli” imposti dall’appartener, di chi scrive, all’Ordine dei Giornalisti, che non può venir disonorato da tali articoli-farneticazioni.
E’ questa la ragione che spinge questo giornale a mostrare il fatto e lasciare a chi legge la facoltà di scoprire chi sono i protagonisti di tal “breve, ma risolutiva battaglia”, promettendo che nel caso arrivi la soluzione, sarà lecito ed obbligatorio ripubblicare la breve storia, condita da nomi e cognomi, (oltre ai soprannomi), di chi ha battagliato per nulla, promettendo il medesimo premio a chi avrà data la risposta esatta.
Provate!