Di Vittorio Venditti
(Foto), De “Il Segreto Di Pulcinella” E Antonio Venditti
Tolte Le Regalie Natalizie, C’E’ Da Sorridere Per Non Piangere
A ventuno giorni dal precedente pacco, oggi, con il sempre valente aiuto del nostro servizio segreto di primo livello, “Il Segreto Di Pulcinella”, vi forniamo il cesto natalizio che se per altri ha portate le consuete regalie che quest’anno sono un po’ più ‘sostanziose’ in vista della prossima ‘giornata del ringraziamento’, (routine che almeno per ora bypassiamo per non tediare i nostri quattro lettori), per i contribuenti gambatesani, le dazioni appena nominate sono la riprova che la pazienza è grande, ma che la giornata sopra citata è attesa con altrettanta, se non superiore impazienza.
Giusto una settimana fa, consultando l’albo pretorio del municipio di Gambatesa, così si presentava la pagina in questione
ed ecco come appariva la pagina delle determine, sottoinsieme della precedente. La preoccupazione era palpabile: che ci nasconderanno? Per fare gli scherzi è ancora presto! Non è ancora iniziato carnevale! Così, allertato il sempre pronto servizio segreto cui, prima gambatesaweb, oggi gambatesanews, si sono affidati e continuano a farlo, ecco i risultati derivati da cotanto allarme: le foto che mostravano i vuoti dichiarati, oltre a determinate sollecitazioni presso la mangiatoia attiva a Gambatesa, non solo oggi, ma molto chiaramente in questo periodo propizio, hanno fatto il miracolo che se vede mancare in paese il ripopolamento, al contrario fa presente questo beneficio almeno nell’albo che stiamo esaminando.
Un enorme quantitativo di delibere, di consiglio e di giunta, oltre ad una marea di determine che insieme saranno oggetto di un futuro scrivere a proposito di record inutili, si è presentato nei vuoti visti in foto. Tolti come già detto i documenti che regalano i soldi dei contribuenti senza quasi risultati in reale favore di questi ultimi, ecco a voi qualcosa di squisitamente politico, quindi di praticamente inutile:
delibera di consiglio n 26 e delibera di consiglio n 27
leggendo bene fra le righe, si può osservare l’improvvisa presenza in aula di una consigliera di maggioranza, nota per l’aver fatto risparmiare al municipio numerosi gettoni di presenza, ma di questo, tratteremo durante la prossima campagna elettorale.
Per quanto riguarda poi queste altre delibere, posto che la numero centoventi sia un servizio migliore che è tale esclusivamente sotto elezioni e per fortuna che a maggio prossimo si vota, (delibera di giunta n 121), va aggiunto che la successiva in ordine numerico è da considerare un modo per far sì che coloro che non avendo voglia di lavorare “vanno a camminare” ogni giorno che Dio crea, anziché mostrarsi in tutta la loro flaccidità facendolo per le strade del borgo, a rischio che qualcuno, vedendone le gesta, muoia d’infarto o di generica paura,
(magari per giustificare il fatto che in un paesello dove non ci sono rimasti nemmeno i sorci, sia presente un dispositivo salvavita), accentuando il locale spopolamento, si esibiscano in luoghi circoscritti e possibilmente ben oscurati alla pubblica visione, cosa che per la verità ci permette di affermare che finalmente chi crede di possedere il municipio, forse, come dono natalizio alla cittadinanza tutta, per una volta abbia compiuta una vera buona azione.
E… il resto?
A seguire!
Ci divertiremo, giuro!