Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
L’Italia? Ancora Una Volta, Presa Per I Fondelli!
Cesare Battisti: Perché Non Lasciarlo Dov’E’? Perché diversamente, scappa! E’ questa la conclusione da trarre dopo l’ennesimo scherzo di carnevale fuori tempo e se vogliamo anche di cattivo gusto che ci è stato imposto d’oltre Atlantico, proprio dalla terra ove la festa in maschera in questione è una bella cosa da vedere e ricordare.
Ne abbiamo trattato in molteplici occasioni e sopra sono presenti le ultime due puntate proposte in link, tanto che ormai c’è rimasto poco da dire. Qualcosa però manca: il rimarcare l’incapacità, tutta italica, di saperci mettere faccia e onore e magari agire di conseguenza, come fu fatto dallo Stato di Israele per andarsi a riprendere di peso Adolf Eichmann in Argentina per giustiziarlo, praticamente senza processo, per poi disperderne le ceneri in mare onde evitare qualsiasi forma fisica di ricordo.
L’Italia no. Da noi saremmo in grado di farci arrivare Cesare Battisti per sbaglio e magari, utilizzando gli appositi cavilli legali, rilasciarlo dopo pochi mesi, giusto per fare ai parenti delle sue vittime l’ennesimo triste scherzo di carnevale, ben peggiore della mascherata che in questi giorni ci stanno regalando da Rio.
A quando, la prossima puntata di questa vergognosa saga?