Comunicato Del CIP Molise
La Fly Sport Inail Molise esce sconfitta 49-12 dal match in trasferta contro “Boys L’Ultima Luna” nella sesta giornata del Campionato di serie B di basket in carrozzina. Sul parquet del Palauditorium K. Wojtyla di Montescaglioso (MT) i molisani faticano contro la seconda in classifica abile nel pressing a tutto campo ed incisiva sotto canestro.
Nell’ultima gara del 2018 contro l’ex Termoli Luca Stella, la Fly gioca senza Lorena Ziccardi, ma recupera Flaviano Di Massimantonio autore di 8 punti e unico giocatore in grado di smarcarsi dalla morsa degli avversari; a completare il magro bottino degli ospiti un canestro realizzato da Giuseppe Maurizio e uno da Piero Di Santo. Vane le rotazioni e le indicazioni tecniche della panchina, troppe le palle perse e gli anticipi subiti in un match segnato fin dal primo quarto e mai in discussione. I parziali: 11-4, 21-6, 33-8 e 49-12.
La trasferta in terra lucana ha evidenziato alcuni aspetti su cui certamente la squadra si concentrerà nei prossimi allenamenti: migliorare la media realizzativa, superare le difficoltà soprattutto nelle ripartenze, velocizzare le azioni e uscire più rapidamente dai blocchi.
La Fly Sport Inail Molise tornerà in campo domenica 13 gennaio 2019 a Roma contro l’ASD Disabili Don Orione, nella settima ed ultima giornata del girone di andata.