Il Medico Risponde
25 Novembre 2018
BASKET IN CARROZZINA, Serie B: La Fly Sport INAIL Molise Stoppata Dal Rieti
26 Novembre 2018
Mostra tutto

Cattedrali Nel Deserto… Di Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Salvatore Di Maria

Tanto Non Ci Leggono!

Facendo una ricerca veloce nell’archivio, prima di gambatesaweb, ora di gambatesanews, a proposito del parco giochi del Toppo a Gambatesa, a partire dal venti settembre duemiladieci, ho trovate qualcosa come novantatréchiamate. Rimettere tutti questi link, oltre ad essere arduo, sarebbe del tutto inutile, non tanto per via della mancanza delle foto che con calma sto ricaricando, dopo l’atto di pirateria informatica dello scorso diciassette maggio, quanto perché una buona sintesi, a volte è meglio della prolissità. Ricordo dunque solo che quest’amministrazione ha inaugurato quel qualcosa che non serve a nessuno per ben tre volte.

Pulizia Del Parco Giochi Del Toppo, del 5 giugno 2014

La prima mi fece esclamare: “Domani Apre Il Parco Giochi Del Toppo: ALLELUIA!!!” e se rimetto solo la foto principale di quel giorno, è innanzitutto per rispetto di chi ora non è più fra noi, poi perché a tempo debito vedrete gli scatti di quei giorni sull’articolo in quella data, cosa più corretta anche nei confronti di chi legge.

Il parco giochi in questione è stato poi inaugurato una seconda volta quando è stato affidato in gestione, cosa finita lo scorso anno per manifesta improduttività del sito ed una terza volta qualche giorno prima che venisse ucciso gambatesaweb, con un’improbabile intitolazione che per effetto di quanto mostrerò a seguire, pare che nessuno ricordi più, a distanza di sei mesi da tal evento.

Parco Giochi Con Erba Alta, del 21 nov 2018

Altro poi va detto a proposito dell’area adibita alla sosta dei camper, “fiore all’occhiello” di un governo locale che si mostra a chiacchiere, ma si nasconde con i fatti:

Area Sosta Selvaggia, del 3 nov 2018

Se Marco ci ha scherzato,

Area Camper Con Erba Alta, del 21 nov 2018

Totore ha presa la cosa con maggior serietà, da ex spazzino.

Quanto davvero chi ci governa tiene alla valorizzazione dei suoi progetti?
Quanto cambierà dopo quest’ennesima denuncia della solita presa per i fondelli ai gambatesani?

Nulla. L’amministrazione ha dichiarato di non sapere dell’esistenza di gambatesanews.
Quindi: di che preoccuparci?