Comunicato Del CIP Molise
Il pongista Giuseppe Maurizio si è aggiudicato il secondo Torneo Regionale di Tennistavolo (sesta categoria), 2018/2019 che si è disputato sabato 17 novembre nella palestra del Liceo “G. Maria Galanti” a Campobasso.
Grande partecipazione alla manifestazione organizzata dall’ASD Tennistavolo Campobasso. Ventuno gli atleti iscritti che si sono affrontati nelle gare al meglio dei tre set su cinque. Il portacolori della “Fly Sport Inail Molise” ha superato in finale l’ottimo Luca Gianfrancesco della “Ping Pong Bojano” in un incontro serrato e combattuto punto a punto, 3-2 l’esito del match, 11-6, 15-13, 4-11, 9-11 e 11-9 i parziali.
Per Maurizio: “Un risultato inatteso, una sorpresa per me considerati i 2 anni di inattività e i pochi allenamenti svolti durante la preparazione. Il tempo che dedico al tennistavolo è quello che mi vede impegnato il martedì ed il giovedì nella palestra di Guglionesi, lì, alleno i ragazzi delle scuole medie. Ho partecipato al torneo rilassato e con poche aspettative, per questo il risultato finale è ancora più piacevole.”
Soddisfazione espressa anche dal Delegato Regionale FITET Molise Bernardo Cosimi: “Complimenti a Giuseppe Maurizio, ha disputato delle gare avvincenti, è uscito fuori alla grande mettendo in difficoltà in finale un avversario davvero forte, un’ottima performance, sono contentissimo per lui.”
Intanto continua sul territorio l’attività di promozione della Federazione che per il secondo anno consecutivo ripropone il progetto “Racchette di Classe”, iniziativa dedicata agli istituti scolastici e che intende avvicinare i ragazzi al tennistavolo. Una disciplina ludico-ricreativa che può appassionare e stimolare i giovani anche ad intraprendere un percorso agonistico.