Di Stefano Venditti
La solidarietà arriva su due ruote
Il moto club di Jelsi regala un sorriso ai bambini della Casa dell’Antoniano di Campobasso.
Malgrado il freddo pungente di questi giorni i soci del moto club Jelsi hanno rinnovato l’appuntamento con “MotorChristmas” La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, che ha portato doni di Natale ai bambini della Casa dell’Antoniano.
Il sorriso smagliante sul viso di ogni bambino, i salti e la gioia hanno riscaldato gli animi di quanti hanno partecipato,
tanti i centauri di Campobasso e dei paesi limitrofi, che hanno partecipato in sella alla propria moto.
L’appuntamento, come al solito, a Campobasso al parco dei Pini per poi sfilare lungo le strade del capoluogo ed arrivare presso il cortile dell’istituto in Viale Elena, lì ad attenderli i bambini e le suore, che hanno intonato un canto di Natale.
“È stata una grande emozione vedere sorridere quei bambini meno fortunati che almeno per un istante hanno dimenticato le proprie vicende personali e gioito alla consegna del sacchetto ricco di cioccolatini e strumenti per la scuola – ha affermato il presidente Paolucci”.
La cerimonia si è conclusa con la visita al presepe realizzato dagli ospiti con la collaborazione delle suore della Casa dell’Antoniano.