Proposta E Protesta
10 Novembre 2018
Estate Gambatesana: 1a Parte
10 Novembre 2018
Mostra tutto

Periferie Degradate: Ne Abbiamo Un Valido Esempio

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Marco Frosali

Il Clistere

E A Gambatesa Ci Si Prepara A Festeggiare

GAMBATESA, 7 agosto 2018. – La politica italiana non si smentisce. Tante volte ho scritto e profetato da gambatesaweb che i due milioni di euro che l’amministrazione municipale di Gambatesa afferma di avere in mano, sono solo il frutto di un sogno, dovuto a chissà quale allucinogeno assunto in quantità industriale. Oggi ne abbiamo la prova e la certezza: Non vedranno un centesimo di euro e visto che a seguire, altre disgrazie hanno funestato il panorama festaiolo italico, sicuramente questa certezza provvisoria diverrà definitiva, parola del decreto “mille proroghe”.

Nel frattempo però, i preparativi non si fermano: la determina n 213 Informa la cittadinanza che è stato predisposto il concorso per il logo che contraddistinguerà qualcosa nata morta e siccome non ci dobbiamo far mancare niente, la determina n 214 Emessa quasi il giorno di ferragosto, ci annuncia l’ennesimo spettacolino in tema, ovviamente a nostre spese. Sette giorni dopo l’emissione della prima delle due determine sopra esposte, a feste agostane terminate, siamo stati informati del concorso di cui si è detto, così come segue :“20/08/18, 2:03 PM – Municipio Di Gambatesa: 🎨👨🏻‍🎨 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN LOGO E UN TITOLO DEL PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE DELLE AREE DEGRADATE DEL COMUNE DI GAMBATESA
Il progetto vincitore 👉 https://bit.ly/2BsK718
Tutti i progetti pervenuti 👉 https://bit.ly/2ORLgBk”. L’iniziativa ci ha poi regalata la delibera di giunta n 99 Che avverte i gambatesani che è stato approvato il progetto definitivo riferito a quanto chi ci governa si ostina a ritenere fattibile, non volendo rendersi conto, i sognatori, che nel frattempo, se tutto va bene, si è deciso di completare esclusivamente i progetti già cantierati… forse.

Tornando al sette agosto: sarà stata la reazione alla delusione di matrice penta stellata a generare lo sfogo dell’addetto culturale ed alle comunicazioni del municipio di Gambatesa, quel Luca D’Alessandro che lo stesso giorno ha comunicato per l’appunto: “Viste le molte richieste di un programma completo degli eventi dell’estate gambatesana, vi comunico che negli ultimi anni lo stesso è stato realizzato e pubblicizzato, con immane fatica, dal sottoscritto. – Grazie per lo sforzo profuso! – UN programma senza simboli e con tutte le precauzioni del caso per non offendere eventuali soggetti sensibili. – I soggetti sensibili, visti i fatti afferenti gambatesaweb, sareste voi? Dovevi solo elencare e promuovere le feste, serata per serata… – Quest’anno, considerata la solita reticenza a comunicare gli eventi da parte di alcuni, per evitare di promuovere cose parziali che ci esporrebbero solo a brutte figure fuori, ho ritenuto di risolvere il problema NON REALIZZANDO PER IL 2018 ALCUN MANIFESTO COL PROGRAMMA. – Facendo così davvero una figura magistrale! – Per questo, vi invito a chiedere ai diretti interessati, che finanziamo con i nostri soldi, quali eventi hanno intenzione di promuovere nei prossimi giorni. – Finanziamo con i nostri soldi anche la tua presenza in municipio e non mi risulta che te lo abbia ordinato il medico! – Dopo ben tre anni di santa pazienza, scusate ma mi sono scocciato anche io….. sicuramente un passo indietro, ma neanche si può pensare che i soliti pochi devono prendersi responsabilità per tutti. – Sì, bravo, ma mi pare che stai ancora lì! – Vi invito a seguire la pagina del Comune di Gambatesa per restare il più possibile aggiornati. – Campa cavallo… – Buon ferragosto”.

Pure a te!

Che ce lo abbiamo a fare un addetto alle comunicazioni che non comunica e non promuove?

Ennesimo autogoal?