la Crisi E’ Finita!!!
4 Aprile 2012
Io Sto Con Giuda
5 Aprile 2012
Mostra tutto

Barcellona Milan

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Sconfitta Per Il Milan, Vittoria Per Gambatesa

E POI: SERATA MOJITO!!!

PASQUA, SERATA MOJITO!

Bar Trasce E Jsce

Ieri, presso il bar Tràsce E Jsce, abbiamo assistito all’eliminazione del Milan dalla coppa dei campioni, essendo però noi campioni di genio.

I fatti:

Ricorderai l’avviso municipale, secondo il quale d’ora e fino a nuovo ordine, è vietato ai baristi di Gambatesa installare gazebo o comunque occupare il suolo municipale.
A parere mio, (che sono cattivo), ciò è stato imposto per provare a distribuire la clientela, e costringere la gente, (magari per inerzia), a girare tutti i locali, compresi quelli meno frequentati.

Ieri la riprova del fatto che ciò non può essere deciso dal municipio.
Una geniale trovata infatti, ha riempito all’inverosimile il bar Tràsce E Jsce:

“Questa sera c’è Barcellona Milan, – aveva detto chi era alle sei dietro il bancone, – a chi viene a vedere la partita, offriremo un piatto di pasta”.

La Pasta E La Birra

Ed è stato proprio così!

Alle nove e un quarto, d’accordo con Totore, anche noi due, benché di altra fede calcistica, siamo andati al bar, non fosse altro che per stare un po’ insieme ad altre persone; noi infatti, avevamo comunque cenato nelle nostre case.

Arrivati nel locale, veniamo innanzitutto accolti da Carmen con i piatti di cui alla foto, ai quali abbiamo aggiunto, (chiaramente a nostre spese), la birra che puoi vedere.
Lo stupore più grande però, è stato per il fatto che a vedere quella partita, c’erano un centinaio di persone, da bambini a gente con maggiore esperienza, e non certo per tifare per una delle squadre in campo.

La pasta era gratis, anche nei bis, il resto andava pagato, e certo, tutta la gente presente aveva contribuito non poco, all’ovvia ragione di tale impresa:
Fare Incasso, com’è giusto che sia.

Mentre si guardava la partita e si commentavano le azioni che di lì a poco avrebbero decretata la sconfitta del Milan, si parlava anche del successo della serata al Trasce E Jsce, serata che se fosse stata progettata, non sarebbe venuta così bene.

Alle dieci e trentasette, Allegri si mostrava in tutta la sua proverbiale tristezza, e i pochi milanisti che si trovavano nel bar, accettata la sconfitta, continuavano a mangiare i vari bis gratuiti di rigatoni fumé accompagnati da birra ed altre bevande, così, per alleviare il dolore per l’eliminazione.

Usciti dal bar con la pancia ancora più piena, io e Totore decidevamo di fare un giro per gli altri locali, anche perché non erano ancora le undici e sembrava brutto rientrare a casa senza gustarci la vittoria con sberleffo per il municipio.
Così facendo, abbiamo verificato senza ombra di smentita che gli altri locali erano quasi vuoti, anzi, da cafter,, potevi girare nudo per il gran numero di gente che vi stazionava.

Morale della favola?

Se l’avviso già più volte proposto è stato concepito con il segreto proposito da me scritto, quest’avviso ha riscosso ciò che meritava:

Il peggiore degl’insuccessi.

Non credo che quanto accaduto servirà a far cambiare idea al Sindaco, permettendo il ritorno ad una più normale convivenza, ma già siamo soddisfatti, visto che, (alla faccia sua), per fare il dittatore, ci vuole una certa capacità, non fra le sue virtù.

D’altra parte: I Fascisti Siamo Noi!

Adesso come già detto, si replicherà con la “serata Mojito”, che sarà presentata proprio domenica prossima, sera di Pasqua, come prologo alla pelle del giorno successivo.

“trasce e jsce domenica 8 aprile organizza serata mojito a soli 2,50€,e ogni due birre alla spina una e’ gratis.
con musica live NICOLA E MANUEL CONCETTINI.”

E’ questo il lancio che presenta la serata.

Se non hai di meglio da fare, vieni fra noi! sarà una serata piacevole!