Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Antonio Venditti E Presa Da Internet Da Marco Frosali
Come Prepararsi Ad Accogliere I Turisti
GAMBATESA, 5 luglio 2018. – Delle disinfestazioni gambatesane e di come si vuol friggere con l’acqua, ingrassando insetti e sorci che ringraziano, questi sì, sentitamente l’imperatrice locale e chi le sta intorno, ne ho trattato fino alla nausea su gambatesaweb. Oggi riprendo l’argomento perché nulla è cambiato in fatto di sporcizia, ne in tema di amministrazione dei fondi da utilizzare per ottenere reali servizi migliori anche riguardo la disinfestazione.
Gli avvisi di seguito riportati, AvvisoDisinfestazioneLuglio2018, del 5 luglio 2018 e AvvisoDisinfestazioneAgosto2018, del 2 agosto 2018, ci dicono ufficialmente che l’opera di disinfestazione è stata fatta, ma noi abbiamo vissuta l’ennesima estate facendo da preda per insetti ed altri animali giustamente affamati ed aizzati contro noi umani da gente disumana.
Tangibile testimonianza è quanto potete vedere da questa foto se lo stomaco vi regge. Per quanto riguarda il vicolo nel quale abito, ribadisco quanto già più volte scritto: se il locale municipio spende circa seicento euro per una serie di disinfestazioni da fare per l’intero paesello, opera da spalmare durante tutto l’anno e la mia famiglia spende cento euro per ripulire il solo vicolo ogni volta che se ne sente la necessità, chi ottiene il miglior risultato?
La foto proposta, vale come invito a venire a Gambatesa e vivere in tranquillità le proprie vacanze?
Aggiornamento del 7 novembre 2018. – Sì, la foto proposta vale per venire in vacanza a Gambatesa e restarci. Hanno preso l’invito in parola, oltre ai sorci, cimici, zanzare, mosche moscerini ecc., ancora presenti felicemente in paese.
Si tratta del tanto desiderato ripopolamento o di promozione del turismo locale?
Di sicuro si potrebbero riaprire le tante case chiuse del borgo… a più di un euro…