Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Vittorio Venditti
Chi Ci Ha Rimesso? Solo Donato!
Gambatesa, 14 giugno 2018. – Da anni ho scritto della popolazione di cani randagi che infestava e tutt’ora spopola per le strade del borgo, tanto che sarebbe davvero difficile e pedante riprendere e pubblicare i link al tema. Oggi voglio attenzionare quant’è accaduto in paese circa un mese dopo la mia “dipartita forzata”, quando l’addetta a risolvere il problema, pur di dimostrare la sua integerrima azione purificatrice, ha voluto agire contro chi già era stato privato del proprio lavoro,
levando a quell’uomo anche il cane, tenuto per altro in campagna e non libero di scorrazzare per Gambatesa, lasciando i propri “ricordini”, come faceva e fa un simile animale, di proprietà di chi ha operato in tal senso, almeno secondo le denunce più volte reiterate, proposte da concittadini ormai rassegnati ed in attesa della “Giornata del Ringraziamento”, attesa per il prossimo maggio.
Per carità: il cane “deportato” non era tenuto nelle migliori condizioni, ma quell’animale viveva in campagna e non certo in paese, dove la situazione “randagismo” non è certo migliorata per effetto di tal azione.
Chi ci ha veramente guadagnato da tal exploit?