Di Vittorio Venditti
(Foto), PresE Da Internet Da Marco Frosali E Stefano Venditti
Da Infarto!
MILANO, 21 maggio 2018. – Si è chiuso il campionato di calcio di serie “A” ed anche quest’anno la “Pazza Inter” non si è smentita: alla fine dell’ultima partita di campionato, è riuscita ad acciuffare l’ultimo posto utile per la champions league, cosa che non accadeva da sei anni. Ma perché parlarne?
Da interista rimasto a Mazzola e per quanto ne capisca io di quell’industria chiamata “del pallone”, farei bene a star zitto; m’interessa invece tornare a trattare l’argomento, visto che andando a guardare i retroscena, che nel caso specifico ci dicono che quel posto nel torneo che una volta si chiamava “Coppa dei campioni”, preso dall’Inter per il rotto della cuffia, porterà nelle casse neroazzurre la bellezza di quaranta milioni di euro senza nemmeno giocare, continuo a pormi la solita domanda: Ma perché esiste tanta gente che considera ancora sport ciò che è tutt’altro per stessa ammissione dei tanti protagonisti di questa gara a far soldi? Quanto mi chiedo, si evince dalle classifiche che ogni anno sono sempre nello stesso ordine e se qualcosa cambia, avviene per chi prende le fette più piccole della torta, ma ormai non più ad alti livelli.
Consoliamoci dunque, noi interisti abituati a perdere, dato che quando poi arriva una vittoria, magari rocambolesca come quella dell’ultima giornata di un campionato previsto e prevedibile, questa è davvero bella da godere, a differenza di chi, condannata a vincere, vive i suoi risultati stancamente e se esulta, lo fa per coprire quel falso ovvio che porterà pure soldi, ma non ha nulla di sportivo.
F O R Z A I N T E R ! ! !