Di Stefano Venditti
Una giornata ricca di emozioni forti e di sport che ha scaldato non poco i cuori e le menti del corpo docente e degli alunni dell’Istituto “Boccardi” di Termoli.
Dopo ben tre tappe del progetto di promozione e divulgazione sportiva denominato “Giocare con altri occhi”, nella giornata di ieri si è svolto il torneo conclusivo di torball che ha visto impegnato sul campo di gara quattro formazioni composte esclusivamente da studenti e studentesse.
A guidare dalla panchina le squadre sono stati gli atleti de I Guerrieri della Luce Campobasso Tiziano Marinelli, presidente del sodalizio paralimpico, Mattia Vitale, vice presidente della società campobassana e studente dell’ultimo anno del “Boccardi”, e Marcello Lanciotti.
L’intera manifestazione è stata organizzata e supervisionata dal tecnico Mariella Procaccini e dalla Dirigente Scolastica Ida Iuliani in stretta collaborazione con i suoi collaboratori, Tommaso Guerrera e Maurizio Canfora, e le docenti Graziella Ionata e Valeria Cerrone.
Le squadre che si sono contese il trofeo “Giocare con altri occhi” sono state: 1 A T, 3 A Sia, 3B Tur, 4 B tur.
La finalissima si è disputata tra la 1 A T e la 3 A Sia. A vincere il trofeo è stata la 3 A Sia, seconda la 1 A T, terza la 3B Rim e quarta la 4 B T.
Appuntamento al prossimo anno.
Alla cerimonia di premiazione era presente anche il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella.