Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa, Salvatore Di Maria, Marco Frosali
E Presa da Internet Da Vittorio Venditti
Ecco I Servizi Che quella Ti Offre
lunedì scorso, ti ho sconsigliato di vero cuore di assecondare il desiderio che è nel programma della lista che ci sta governando da quattro anni e che ha generati i problemi che sto trattando da quel periodo, guai che uniti al “lavoro” precedente, dimostrano che se tutti scendessimo in piazza con la nostra croce, ognuno tornerebbe a casa con ciò che ha portato. Perché dunque trasferirti in questo paese morto? Analizziamo i servizi offerti:
Dell’acqua che manca e del perché, ne ho trattato talmente tante volte che ritengo non ci sia più nulla da aggiungere e se non ti soddisfa quanto espettorato nel link appena proposto, rifatti gli occhi ed ogni senso a tema razzolando nel nostro archivio, magari indietreggiando a prima dell’avvento degli attuali governanti che, sognando il meglio, ci regalano il peggio. La situazione attuale consiste in una distribuzione attivata la mattina alle sèi e un quarto circa, (per noi che viviamo in via san Nicola che è la parte bassa e più privilegiata in questo senso, alla faccia di chi non accetta la situazione e non può far niente per cambiarla a proprio favore), e regolarmente sospesa alle nove e mezza di sera, ciò perché siamo in pochi in questo periodo; quando vengono coloro che ogni tanto si ricordano di avere una casa in paese, la situazione è ben peggiore e non solo d’estate, ma durante tutto l’anno. Se ti aggiungi anche tu…
Altrettanto corposa è la sezione che ha modificato il servizio di raccolta dei rifiuti e pure in questo caso il tuo avvicinamento a gambatesa, se ben calibrato, ti potrebbe servire da fionda gravitazionale per lanciarti a tutta forza e senza spendere energie ulteriori verso lidi più promettenti, viaggiando velocemente e senza consumare energia perché per inerzia.
Stesso dicasi della pulizia e del locale decoro,
E QUESTO, E’ SOLO UN ESEMPIO!!!
I servizi, come sai, non sono solo quelli diretti, ma ne esistono di accessori che ti mostro con foto di repertorio, sfidando chiunque a dire che nel frattempo le cose siano cambiate:
A tal proposito, va detto che nonostante la campagna pubblicizzata a suo tempo come da foto e link appena mostrati, la soluzione del problema “randagismo” è stata dimenticata fra i sogni che evidentemente sono tali perché non realizzabili.
Il bello dell’interdisciplinarità, è ben espresso dall’argomento che coinvolge animali d’ogni genere e decoro del paesello:
Anche per quanto ti sto mostrando ora, sfido come sopra chi volesse dimostrare che ho torto e sto diffamando chi dice di “operare per il nostro bene”. Ah, già: il nostro bene… da qualche ora dovrebbe esser stata fatta la disinfestazione come da [download id=”1621″ format=”2″], fonte: Comune di Gambatesa; per fortuna che noi provvediamo da soli, avendo constatato che in questa parte del centro storico, l’attenzione arriva solo in prossimità delle campagne elettorali per il locale rinnovo degli ospiti politici della Mangiatoia… e soprattutto che il pasto per sorci e insetti è tale e nulla più.
Un bel risultato che si potrebbe offrire con i proventi della delibera di consiglio che ti presenterò di seguito, sarebbe quello di restituirci le strade del centro storico più presentabili, (fra le tante volte, ne ho farneticato qui), ma soprattutto meglio praticabili: I sogni però non si fanno a comando…
Altro servizio che l’amministrazione municipale di gambatesa non manca di ricordare che è nel suo programma di governo, ([download id=”1622″ format=”2″]), è la costruzione e messa in opera della rete Wi-Fi, cosa attuata per ora in piazza municipio e dintorni, (a beneficio di tutti, per carità), cosa da attuare in futuro, previa l’ovvia richiesta di finanziamento, della quale i vostri chiedono il preventivo ringraziamento, cosa che a te che verrai a vivere fra noi sarà utile come servizio di primaria importanza!
Questo scatto sembrerebbe fuori tema: NON E’ COSI’! Il turismo è vitale per Gambatesa: sarà questa la principale ragione che ci regala tanta tranquillità?
Infine, non dimentichiamo l’importanza dello svago per i bambini: Ne ho trattato tantissime volte, l’ultima nella farneticazione che puoi rileggere cliccando il primo dei collegamenti ipertestuali che propongo in questa puntata; la foto che ti ho appena mostrata è stata scattata ieri, domenica e festa dell’Ascensione, una normale, beata e tranquilla domenica festiva gambatesana; oggi inoltre ti mostro l’ufficialità del lavoro portato a termine: La [download id=”1623″ format=”2″], Vera Certificazione di cotanto sforzo che però…
mi sembra una ripetizione di quanto già fatto dalla stessa compagine amministrativa che già si era vantata a suo tempo dell’exploit in tema!
sarei scorretto, oltreché sessista e Volgare, (Troppi titoli abbassano la resa), se non ti presentassi anche un paio di iniziative ben fatte e provenienti dal municipio: la Prima, riguarda qualcosa che però torna utile soprattutto a loro, ma va detto che almeno non si riceve la beffa della rottura di zebedèi, al danno consistente nel dover pagare l’affitto per fruire di casa nostra, acquistata o costruita al prezzo dei duri sacrifici che ogni onesto cittadino è obbligato a sostenere in una nazione come l’Italia, dove dobbiamo ringraziare chi ci governa ad alti livelli, per il dover pagare l’IVA sull’IVA ed una tassa per poter recuperare ciò che ci spetta come detrazione, dopo aver pagate le tasse. Sto parlando della rapida soluzione con la quale è possibile pagare l’IMU, evitando almeno l’ulteriore spesa per la compilazione del relativo modulo, qui quanto mi è accaduto quasi un anno fa. L’altra cosa che è a vantaggio del comune cittadino, attuata appena si è insediata la lista vincente le scorse elezioni municipali, è la parziale liberalizzazione dell’apertura degli unici centri di ritrovo locali: i bar, (qui il mio farneticare in tema), unica possibilità di non sembrare, (agli occhi di chi ci vuole un minimo di bene), di vivere in un normale dormitorio che si può “ammirare” in ogni periferia di città che si rispetti.
Al di là di tutto, mi sorge un dubbio leggendo quanto ti avevo annunciato sopra: la [download id=”1624″ format=”2″] di recente promulgazione. Si parla in maniera entusiasta della gestione del bilancio municipale e contemporaneamente si chiedono finanziamenti su finanziamenti a chi che sia. I conti non tornano perché se esiste un avanzo di bilancio, vuol dire che ci sarebbe anche la possibilità d’investire questo nostro danaro che ci viene preso senza riduzione alcuna per offrirci Servizi Migliori! E non mi si venga a parlare di veti dell’Europa et similia perché ormai a certe chiacchiere da bassa politica non crede più nessuno! Un vero Politico, dovrebbe saper incazzarsi al punto e nel momento giusto per imporre che il danaro preso ai cittadini, debba venir speso per loro e non necessariamente bloccato per altrui imposizione, punendo chi ha pagato per venir servito!
concludendo: nei giorni scorsi, diversi agenti de “Il segreto Di Pulcinella”, mi hanno significati gli sberleffi e di peggio, proferiti da gente d’ogni parte d’Italia che non ha creduto alle proprie orecchie quando ha potuto sentire (per non vedere), il comunicato/spot partito da gambatesa e diffuso a rotta di collo, su tutto ciò che potesse veicolare una notizia, al di là della serietà della stessa, visto che alla fine della fiera, questi, sono i servizi e se tutto va bene, con l’aria che tira le cose dovrebbero peggiorare.
Tu, intanto, Vieni, vieni a vivere a gambatesa! E DAI!!! Fai presto!
Il trentuno maggio arriva!