Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Prese da Internet da Stefano Venditti
Pensavo Di Aver Finito, Ma…
Lo dico spesso: quando credi di aver toccato il fondo, scopri che c’è sempre qualcuno che bussa da sotto. E’ questo il caso, se mi riferisco a quanto sto per trattare:
Credevo infatti di aver concluso il discorso l’altra mattina, invece no: ecco che il buon Marco, con il consueto bagaglio settimanale che si compone di merce varia, la notte fra ieri e l’altro ieri mi ha recapitata una notizia comprensiva del commento che il mio collaboratore ha voluto espettorare, fatto che se non fosse schifosamente vergognoso per l’italico comportamento, non sarebbe neppure da “barile Raschiato”:
Grande Fratello batte la fiction su Aldo Moro. Barbara D’Urso: «Abbiamo fatto il botto», “Io ho visto la fiction su Aldo Moro…e il giorno dopo il film ‘i cento passi’ su Peppino Impastato seguito da un altro speciale su Aldo Moro. Meno male che faccio parte della minoranza italica che non perde tempo a guardare minchiate e minchioni”!
Moro batte Impastato due a uno: E Fosse Solo Questo!
Ed io che ho cercato di elevare il tema, parlando dei risvolti che la mafiosità imperante ci regala giorno per giorno… Qui si scende ancora più in basso: In Italia, impera democraticamente la stupidità più nera! Ma avranno o no ragione i “Minchioni” che producono “minchiate? Stando ai fatti contingenti, ahimè, sono costretto ad ammettere un sofferto, ma democratico sì. Il tutto è dimostrato dal fatto che in questi giorni non è più possibile ascoltare radio e TV d’ogni estrazione ideologica, emittenti pubbliche o private che siano, o leggere i giornali, cartacei ovvero in Rete, atteso che l’argomento sia uno solo, quella politica che per come si è ridotta, ormai fa più danni della Mafia, intesa secondo la comune accezione del termine. A tutto ciò, come se già non bastasse, va aggiunto quanto, sempre il buon Marco, ha voluto trasmettermi per rigirare il coltello nella piaga, allegando un commento così come segue: Biancofiore choc: «Al Sud non possono permettersi le vacanze: se si vota vince M5S», “Bianco come un fiore…marrone come la figura di merda che ha fatto! Se si vota a Luglio, col cazzo che prendono i voti che hanno preso a Marzo”!
Per costringere Marco a sbroccare, vuol dire che la misura è colma. Io, più abituato a certe nefandezze, mi chiedo e ti chiedo: Ma questa non è ancora appagata del danno che fece a suo tempo in Molise?
A già, ma il Molise non esiste!
Sarà pure così e ne prendiamo atto. Però un’ultima domanda te la devo porre al di là di tutto: Se le cose stanno a questo livello di spinta verso il basso della cultura e del rispetto degli italiani innanzitutto per sé stessi, a che pro, il differente ma equivalente sacrificio patito dai due che continuo a proporre in foto, quando, invece di imparare dagli errori del passato, pur di rifuggirne gli effetti, ci si riduce a seguire e di conseguenza a dar ragione ai “Minchioni”, idolatrandoli per aver prodotte le loro “Minchiate”, risultando a questo punto anche utili…
Almeno per relegare in ogni modo il popolino?