BASKET IN CARROZZINA, Serie B: Sfuma Il Sogno Serie A Per Brandimarte E L’NPC Rieti
7 Maggio 2018
Disabilità E Tutele Giuridiche
7 Maggio 2018
Mostra tutto

Baseball Non Vedenti, Serie A: Lo Staranzano Conquista Il Primo Punto Contro Il Milano

Di Stefano Venditti

Domenico-insieme-ad-una-giovane-leva-dei-Staranzano-DUCKS-BXC

“Sul campo dello Staranzano si è disputata davvero una bella giornata di sport; una giornata che ci ha regalato il primo punto in classifica grazie ad un rocambolesco pareggio per 8-8. Partiti con un primo parziale che ci ha visto sotto di ben 4 punti, abbiamo saputo reagire e con caparbietà siamo riusciti a recuperare “rischiando” anche di portare a casa il risultato pieno.

In difesa siamo riusciti ad avere buon gioco; dopo appunto la prima fase, mentre in attacco potevamo sicuramente fare meglio. Io purtroppo ho un forte dolore alla spalla destra che mi porto dietro da qualche settimana e che cercherò di risolvere già domani sottoponendomi a dei raggi”. Questo il commento a caldo rilasciato dal capitano della formazione dello Staranzano che milita nel campionato nazionale di serie A di baseball per non vedenti, il molisano Domenico Mastrangelo.

Sul diamante amico di Staranzano si sono incontrati per la seconda giornata la compagine milanese dei ” Thunder’s 5 “, a zero punti con tre partite giocate ed altrettante perse, e la formazione di casa anch’essa a zero punti, ma con una sola partita all’attivo contro i vice campioni italiani della Roma.

L’incontro clou della parte bassa della classifica è stato preceduto, presso la sala consigliare del Comune di Staranzano, dalla presentazione dell’attività agonistica duemiladiciotto e del team che scenderà in campo. Il tutto alla presenza del Presidente Nazionale AIBXC – Alberto Mazzanti – della Presidente FVG del CONI e CIP d’Ambrosio, del Presidente FIBS FVG Mariuccio, di responsabili dei vari comuni tra cui Monfalcone, Staranzano e Ronchi dei Legionari.

Un grande plauso ed auguri sono stati espressi in tutti gli interventi svolti, dov’è stata sottolineata l’intelligenza culturale e solidaristica di chi ha proposto tale team, ma soprattutto ai giocatori e coach che assiduamente vi operano, attendendo risultati positivi che diano lustro alla piccola comunità che li ospita e ripaghino degli sforzi sostenuti dagli  sponsor che credono in questo progetto.