Di Claudia Mistichelli
Mentre i nostri politicanti bisticciano sulle poltrone, l’Europa continua a legiferare a suo piacimento, senza un’opposizione italiana all’austerity che si prospetta per i prossimi anni. Insomma l’Europa, oggi, si appresta ad approvare un bilancio che partirà fra 3 anni, precisamente dal duemilaventuno al duemilaventisette, con ulteriori restrizioni per l’Italia e ulteriori soldi per i migranti. Mentre accade tutto questo, in Molise, come nel resto d’Italia, si registrano, sempre più spesso, problemi di ordine pubblico: aggressioni e molestie da parte di questi ospiti fuori controllo, i migranti.
Le istituzioni italiane, intente a punire tutto ciò che riguarda gli autoctoni, oppure, pronte a bloccare una manifestazione, “Le Carresi”, a causa delle mancate norme sulla sicurezza, rilasciano, senza nessun problema, pluripregiudicati colti in flagrante oppure migranti violenti, i quali, appena liberi, sono pronti a delinquere di nuovo. Nonostante tutto questo, i molisani, stanno a guardare increduli, silenziosi e miti, in attesa che venga “Superman” a liberarli: Purtroppo questo non accadrà.
Il popolo italiano e molisano, deve ritrovare l’orgoglio di chi non vuole soccombere o scomparire. Lottare contro ingiustizie, per la nostra Terra e per il nostro Paese, ritrovando la nostra sovranità.
Basta imposizioni dall’Europa che invece di valorizzarci, sta affossando sempre di più l’Italia.
E’ ora di alzare la testa, prima di perderla.