Di Stefano Venditti
La due giorni di festa e di sport legata alla disputa della Final Four scudetto di basket giovanile che si è tenuta al PalaUnimol di Campobasso, si è conclusa con la gara di serie B tra la Fly Sport Inail Molise e il Don Orione Roma.
I ragazzi di coach Gabriele Pasciullo hanno chiuso la stagione con una sconfitta, sconfitta che, sicuramente, è soprattutto figlia della stanchezza mentale che ha visto ogni membro della squadra impegnato in prima persona nell’organizzazione della Final Four al PalaUnimol.
Ora la società si prenderà qualche giorno di riposo per poi iniziare a programmare la nuova stagione agonistica. Secondo gli obiettivi dello staff dirigenziale, il prossimo anno sarà quello del riscatto e del decisivo rafforzamento del roster per puntare ad un campionato di vertice. E’ ancora presto per iniziare ad intravvedere i primi movimenti di mercato, ma una cosa è sicura: a Termoli dovranno giungere cestisti di comprovata esperienza e valore per far fare quel salto di qualità tecnico-tattico al team, exploit che è mancato quest’anno.