Final Four Scudetto Basket In Carrozzina Giovanile: La Finalissima Sarà Bologna/Cantù
21 Aprile 2018
Il Medico Risponde
22 Aprile 2018
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: ATTENTI ALLE TRUFFE

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Dal Vangelo All’Offertorio

Cupolone

Sembrerebbe la parte centrale di una normale Messa; invece, nonostante la ripetitività dell’azione, non è altro che la consueta tosatura e mungitura del pecorame pascolato da chi ora legittimamente ne trae vantaggio.

Gregge Sul Tratturo

Il benpensante di turno ora starà esclamando: “Ma come, hai sempre parlato di truffa ai danni del popolo ed ora sdogani S. r. C.?”, no, rispondo io, sto semplicemente ribadendo che fra il truffatore ed il truffato, il secondo è colui che dà le carte.

Chiesa Cattolica: Capire La Truffa

“Ma allora: qual è il problema se nessuno ti tiene in considerazione per l’occasione?”, ribatterà il medesimo moralista; il fatto è che sarà pur vero che nessuno può impormi tal gabella, ma di riflesso, (e scusa se come un indegno Dante scendo all’inferno), io da una buona settimana e sicuramente fino a fine luglio prossimo venturo, sono stato, sono e sarò costretto a patire gli effetti pubblicitari che forse rompono i coglioni ancora di più rispetto al frutto che l’azienda in questione ottiene dal disturbo creato anno per anno con modi quasi coercitivi che come se si trattasse di un gioco di prestigio, cambiano e si adeguano alla bisogna.

8X1000 Alla Chiesa Cattolica

Per esempio: da quest’anno, non si parla più di azioni che giustificano una tale pioggia di danaro, portate a termine nei luoghi del terzo mondo per antonomasia,

Matteo Salvini

ma per meglio mettere le mani in tasca di quei fessi che prima pagano e poi si lamentano dello “spettacolo” votando Lega dopo essersi scattati un selfie con chi ho appena proposto, orgogliosamente senza il mio corpaccione al suo fianco, ora si creano le scene direttamente a chilometro zero, come per dire: “stiamo riuscendo nell’intento di rendervi tutti uguali per comandarvi meglio”.

Logo Rai

Noi, in quanto cittadini italiani, siamo obbligati per Legge a corrispondere allo Stato una tassa per la gestione del servizio radio/televisivo che viene definito pubblico; passi la ormai normale pubblicità che fa il bello ed il cattivo tempo e viene interrotta periodicamente da programmi più o meno demenziali, ma arrivare a generare profitto per favorire uno stato estero che già dispone dei mezzi “prestati” dal medesimo servizio pubblico, (ovviamente a nostre spese e per nostre, intendo di tutti), mi sembra troppo.

Cardinali A Tavola

“Stanno combattendo la fame nel mondo. Non disturbateli”; così dice la didascalia di quest’ultima foto, cosa che se fosse vera, eliminerebbe il problema “Salvini et similia”, cosa che ovviamente è falsa da sempre, ma è la ragione base della truffa, da me ancora una volta segnalata a te che mi leggi e magari hai coraggio e buona volontà per uscire dal “gregge”.

Dio Resetta La Terra

Per concludere: Dopo averti ricordato che se non vuoi che un centesimo delle tue tasse vada a questi farabutti, ti è sufficiente optare per altre scelte, (alla brutta: Firmare in favore dello Stato), mi viene spontaneo pregare Dio affinché intervenga con la sua desiderata Grazia Esiziale.